Netflix ha cancellato The Dark Crystal: Age of Resistance dopo una sola stagione
Netflix ha cancellato la serie tv The Dark Crystal: Age of Resistance, dopo una sola stagione. Il portale Collider ha riportato la notizia: a quanto pare non è bastata insomma la vittoria ai recenti Emmy Awards nella categoria Miglior Programma per Bambini, per far tornare Netflix sui propri passi. Lisa Henson, CEO della Jim Hensen Company, ha così commentato:
Confermiamo che non ci sarà una seconda stagione di The Dark Crystal: Age of Resistance. Sappiamo che i fan sono curiosi di scoprire come si concluderà questo capitolo della saga, e faremo in modo che questa storia venga raccontata in futuro. […] Ringraziamo Netflix per averci dato fiducia e averci dato modo di realizzare una serie così ambiziosa; siamo molto orgogliosi del nostro lavoro e del plauso che ha ricevuto dai fan, dai critici e dai colleghi del settore soprattutto in riferimento alla vittoria ai recenti Emmy Awards.
The Dark Crystal: Age of Resistance – trama e cast
La serie tv The Dark Crystal: Age of Resistance è stata creata da Jeffrey Addiss e Will Matthews, ed è un prequel del film Dark Crystal, uscito nel 1982 e diretto da Jim Henson. Nel cast vocale dello show televisivo hanno partecipato molti attori in vista del panorama hollywoodiano, tra cui: Taron Egerton (Gelfling – Rian), Nathalie Emmanuel (Deet) e Anya Taylor-Joy (Brea). The Dark Crystal: Age of Resistance racconta le avventure di tre Gelfling che vengono a conoscenza di cosa si nasconde dietro al potere dei temibili Skeksis. Decidono quindi di partire per un viaggio che avrà come scopo quello di alimentare la ribellione contro i Skeksis, l’unica speranza di salvezza per il mondo di Thra.
Netflix, The Dark Crystal: Age of Resistance
The Dark Crystal: Age of Resistance – Accoglienza
Rotten Tomatoes, il maggior sito che raggruppa le recensioni, ha descritto la serie Netflix come:
Un’avventura fantasy epica che piacerà sia ai vecchi che ai nuovi fan, basata sapientemente sulla tradizione di Dark Crystal. Crea nuovi miti avvincenti senza perdere di vista l’umanità nel cuore della storia.