Connect with us
The Handmaid's Tale - Cover The Handmaid's Tale - Cover

News

The Handmaid’s Tale 4: arriva il rinnovo per una nuova stagione!

mm

Published

on

A pochi episodi dal finale della terza stagione, The Handmaid’s Tale trova il rinnovo ufficiale per una quarta stagione sul network americano di Hulu.

Il primo show di una piattaforma streaming a vincere un Emmy continua il suo percorso vincente sul piccolo schermo. The Handmaid’s Tale è stato ufficialmente rinnovato per una quarta stagione. La piattaforma Hulu è, quindi, ancora fiduciosa nei confronti della serie iniziata nel 2017 e accolta positivamente dal pubblico. Lo show continuerà allora a raccontare le storie delle Ancelle e del regime di Gilead ispirandosi al romanzo omonimo del 1985 di Margaret Atwood. Il prossimo romanzo dell’autrice canadese sarà l’ispirazione per il futuro della serie? L’unica certezza è che gli appassionati dovranno attendere almeno un anno prima di soddisfare la loro curiosità.

Season 4 | The Handmaid's Tale

No rest for the Resistance. There’s so much more to be done. Season 4 of The Handmaid's Tale is coming.

Gepostet von The Handmaid's Tale am Donnerstag, 25. Juli 2019

I costumi di The Handmaid’s Tale sono diventati un simbolo dei diritti delle donne e sono stati recentemente utilizzati nelle proteste contro la legge statale che vieta l’aborto negli Stati Uniti. Non è un caso, quindi, che il successo di questa serie debba molto all’attualità con cui si intreccia sin dall’esordio. Nel 2018, lo show ha vinto tre Primetime Emmy. Con solo tre episodi eleggibili per gli Emmy Awards Primetime 2019, The Handmaid’s Tale ha ottenuto altre 11 nomination, un prestigioso record per Hulu. Nonostante la terza stagione abbia subito alcune critiche, la serie ha sempre saputo distinguersi come una delle migliori degli ultimi anni.

Il vero quesito che si pongono ora milioni di fan riguarda tuttavia l’efficacia della serie sulla lunga durata. Il potenziale narrativo di partenza basterà ad assicurare il successo anche per una nuova stagione? Produttori, sceneggiatori e cast dovranno trovare la chiave di lettura giusta per interpretare inquietudini e timori contemporanei senza ripetersi. Sarà difficile ma sarà senza dubbio una sfida intrigante!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook