Connect with us
The Umbrella Academy 2 - Finale di stagione + locandina the umbrella academy 2 The Umbrella Academy 2 - Finale di stagione + locandina the umbrella academy 2

Approfondimenti

The Umbrella Academy 2 – Finale di stagione

mm

Published

on

e stai leggendo questo, hai raggiunto il finale della Stagione 2 di The Umbrella Academy . Innanzitutto complimenti! In secondo luogo, sappiamo che hai domande: abbiamo risposte. La seconda stagione della serie Netflix, basata sui fumetti di Gerard Way Gabriel Bá , è stata un netto miglioramento rispetto alla prima. Non che la Stagione 1 fosse brutta, ma la Stagione 2 ambientata negli anni ’60 è costruita in modo così rigoroso, così emozionalmente soddisfacente, così soddisfacente dal punto di vista narrativo che è davvero una delle migliori stagioni della TV che Netflix ha prodotto finora.

Finale di stagione – Cosa succede

Il finale della Stagione 2 di Umbrella Academy si svolge in gran parte nella fattoria di Sissy ( Marin, Irlanda ), dove suo figlio Harlan sta avendo un completo crollo dei poteri. Vedete, quando Vanya ha rianimato Harlan dopo che è annegato, ha infuso in lui alcuni dei suoi poteri. E quando Vanja era stata torturata dall’FBI, fondamentalmente si fondeva con Harlan e lo faceva partire, creando una situazione di tipo “Ladro di X-Men 1 “. Dopo che Vanja ha fatto la sua cosa da Silver Surfer ed ha eliminato un gruppo di agenti della Commissione, è stato rivelato che anche Lila ha dei poteri. Galleggia, proprio come Vanja, e inizia a devastare la fattoria. A quanto pare, Lila può rispecchiare i poteri di ogni singolo membro della Umbrella Academy e si rivela un formidabile nemico. Perché? Perché è nata il 1 ottobre 1989, lo stesso giorno dei bambini di Hargreeves. È speciale, proprio come loro.

Ci vuole un sacco di combattimenti perché ne possa derivare una conversazione, ma ne consegue. Cinque ammette di aver ucciso i genitori di Lila, ma solo come parte di un contratto. Handler ha simulato l’ordine di uccisione perché voleva rubare Lila: sapeva di essere speciale. Diego cerca di fare appello al cuore di Lila, mentre i bambini di Hargreeves si immedesimano nel genitore violento di Lila e cercano di convincerla che è una di loro.

The Umbrella Academy 2 - Finale di stagione + cast the umbrella academy

Finale di stagione – Finale a sorpresa

Proprio quando sembra che The Umbrella Academy si stia concludendo con un finale incredibilmente oscuro, morendo Cinque ricorda cosa gli ha detto suo padre quando hanno affrontato Reggie all’inizio della stagione. “Secondi, non decenni”, disse Reggie a Five, suggerendo che cercava di affinare la sua capacità di viaggiare nel tempo viaggiando solo piccoli pezzi alla volta.

E davvero lo fa. Viaggia indietro nel tempo circa un minuto prima che tutti fossero uccisi nella stalla. E’ così in grado di disarmare Handler prima che lei spari a tutti. Vanja è in grado di riprendere tutto il potere che ha dato ad Harlan (o almeno così pensa). Per quanto riguarda la Commissione, Herb arriva e informa Five e Diego che ora è il presidente ad interim dell’organizzazione fino a quando non eleggeranno un nuovo consiglio di amministrazione.

Ma mentre la famiglia Hargreeves si prepara a saltare indietro nel tempo nel 2019, Sissy informa Vanya che lei e Harlan non possono venire con loro. Il nostro ultimo sguardo a Sissy e Harlan rivela che conserva alcuni dei poteri di Vanya, mentre sta facendo levitare uno dei suoi giocattoli sul sedile posteriore. Allison, nel frattempo, lascia una nota a Ray dicendo che mentre il suo tempo negli anni ’60 l’ha cambiata, non appartiene a lei.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook