La nona stagione di The Walking Dead si è conclusa da un po’ e molte delle scelte narrative esplorate hanno lasciato i fan a bocca aperta. Parecchie sono state le novità nel corso di questo arco narrativo, come l’introduzione dei film spin-off dedicati a Rick Grimes, oppure l’ingiustificata scomparsa del personaggio di Maggie, eppure gli sguardi dei fan più appassionati restano incollati agli eventi e a quello che verrà.
In base a quanto riportato da Metro, sembrerebbe che la decima stagione di The Walking Dead abbia intenzione di omaggiare il personaggio di Michonne e la sua eredità. Il tutto verrà approfondito proprio nel momento in cui l’attrice, Danai Gurira, si prepara ad abbandonare la serie.
A parlarne è stata proprio Angela Kang, durante un’intervista rilasciata a Hollywood Reporter:
“Amiamo Danai”
“Siamo così felici per lei e per l’incredibile momento della sua vita e della sua carriera che sta avendo, sia in termini di scrittura che recitazione.”
La showrunner di The Walking Dead ha poi continuato:
“Speriamo di trattare i fan con storie molto belle per Michonne. Abbiamo visto il suo personaggio attraversare un’evoluzione quest’anno. Vogliamo continuare a farla riflettere sui vari modi per gestire la leadership in questo mondo, e sull’eredità che lascerà alle altre leader e alla sua famiglia. “
Successivamente la Kang ha parlato dell’evoluzione che il personaggio di Michonne ha vissuto nel corso della serie e sull’impatto che quest’ultima ha avuto sul pubblico e sugli appassionati:
“Michonne è nata come un individuo così isolato. È cresciuta divenendo qualcuno che ha avuto un impatto enorme sulle altre persone nella storia di The Walking Dead. Questa è una storia che continuiamo a costruire mentre parliamo. Sono elettrizzato dal fatto che potremo continuare a lavorare con Danai l’anno prossimo, perché è stata una parte incredibile dello show e un tale rock per il nostro gruppo. “
Fonte: Metro.