La decima stagione di The Walking Dead è al suo esordio e già si chiacchiera parecchio su quanto mostrato fin’ora. Non soltanto ritroviamo i nostri protagonisti intenti a riprendersi dagli eventi passati, questa volta la narrazione ci ha donato un approfondimento consistente legato anche al passato dei Sussurratori e sul loro prsente modo di vivere.
A partire dalla loro quotidianità, dal modo in cui affrontano i problemi, dalle cariche e dall’obiettivo definitivo del gruppo si snodano i nuovi misteri e tutto il fascino di una visione difficilmente traducibile nei primissimi istanti di visione.
Nel corso dell’ultimo episodio di The Walking Dead abbiamo assistito anche al sorgere di un nuovo personaggio chiave: Gamma. Questa ha salvato la vita, fulmineamente, ad Alpha ma… Qualcosa di umano e più personale sembrerebbe celarsi dietro al gesto.
Questo episodio ha anche messo in mostra quella che è stata la nascita stessa dei Sussurratori, gettando un’ombra sulla loro attuale interpretazione del futuro del mondo e giocando parecchio sull’equilibrio fra forza e sofferenza.
Recentemente l’interprete del personaggio di Gamma, Thora Birch, ha siegato, nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, quali sono state le reali motivazioni dietro alla scelta del suo personaggio:
“Credo che in quel momento fosse stata una decisione molto istintiva”.
Ha detto l’attrice di The Walking Dead spiegando che probabilmente quello stile di vita, se vissuto per lungo tempo ti porta ad un certo tipo di risposta alle situazioni simile a quello di un branco:
“Quindi, quando si tratta di fare o morire, cosa farai? Proteggerai il pilota. E qualsiasi altra preoccupazione personale neanche ti sfiora in quel momento”.
Secondo l’attrice di The Walking Dead si tratta di un “misto di sopravvivenza e paura”.
“Gamma sa benissimo cosa succede se ti trovi in disaccordo con Alpha – Penso che non sia qualcosa che vorrebbe davvero affrontare”.
Ovviamente non sappiamo ancora nulla sul personaggio di Gamma e queste dichiarazioni sembrerebbero mettere in luce il fatto che prima di ogni altra cosa questo lei metta se stessa e la sua sopravvivenza, in un gruppo pieno di regole non scritte.
Fonte: ExpressUk.