Connect with us
The Walking Dead The Walking Dead

Approfondimenti

The Walking Dead 10: la showrunner afferma che ci saranno nuovi ostacoli ambientali sulla strada dei protagonisti

Published

on

Mentre la decima stagione di The Walking Dead si avvicina sempre di più i dettagli e le dichiarazioni a riguardo aumentano. In questi giorni si è parlato di quelli che saranno i conflitti con i Sussurratori e delle nuove battaglie che i protagonisti si troveranno ad affrontare. Restando su quest’ultimo punto giungono nuovi dettagli.

The Walking Dead

Uno degli episodi che sicuramente ha colpito maggiormente gli appassionati di The Walking Dead è stato il finale della nona stagione. L’idea di ambientarlo in un clima innevato ha contribuito a generare un tipo di novità parecchio apprezzato, introducendo dinamiche inedite fino a quel momento.

Recentemente la showrunner di The Walking Dead, Angela Kang, ha rivelato, nel corso del Comic-Con di San Diego, che nel nuovo arco narrativo verranno introdotti nuovi ostacoli ambientali mai visti prima:

“L’episodio della neve dell’anno scorso è stato qualcosa che ci ha divertito così tanto”

“La neve era una cosa che volevamo fare da anni, quindi è stata una grande impresa. Stiamo ancora esplorando altri tipi di ostacoli ambientali mai visti prima, quindi ci saranno altre novità a cui prestare attenzione “.

The Walking Dead

Contrariamente a quanto l’episodio in questione ha rappresentato per i fan di The Walking Dead e per la serie stessa, a livello narrativo, il regista, Greg Nicotero, ha svelato, parlando con NHR, che il processo di ripresa è stato “angosciante”:

“Una cosa che nessuno di noi aveva mai fatto era quella di girare sulla neve, girare sulla neve in Georgia. Questa è stata di gran lunga la sfida più grande”

“Abbiamo finito per spendere la maggior parte della preparazione a capire la neve. […] Quando abbiamo assunto la società Snow Business che è venuta e ha fatto tutto il nostro lavoro sulla neve, mancavano cinque giorni alle riprese. Sentivo fortemente che avevamo bisogno di un clima che potessimo controllare, quindi l’intera area ghiacciata del letto del fiume in cui si verifica l’attacco di zombi è stata costruita sul palco dei Pinewood Studios. È qualcosa per cui ho spinto davvero.”

Ovviamente tutti i lavori e i perfezionamenti dietro alle precedenti “riprese innevate” hanno dato i loro frutti, costruendo uno standard che potrebbe vedere The Walkinng Dead crescere.

Fonte: Comicbook.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *