Connect with us
The Walking Dead The Walking Dead

Anticipazioni

The Walking Dead 10: la sinossi parla di una battaglia inevitabile e di una paura contagiosa

Published

on

Con il progressivo avvicinarsi della decima stagione di The Walking Dead anche i dettagli in merito aumentano. Questo nuovo arco narrativo metterà in campo nuovi sviluppi e addii (come quello a Michonne), ponendo le basi di un viaggio che ancora non si è scrollato di dosso la presenza dei Sussurratori.

The Walking Dead

Attraverso la recente pubblicazione della sinossi di The Walking Dead 10 sul sito della AMC, sembrerebbe che i protagonisti della serie siano, al momento, diretti verso nuove sfide, verso nuove battaglie e conseguenze alle loro scelte:

“The Walking Dead è una storia iniziata 10 anni fa con un uomo che cercava di trovare la sua famiglia. Quella famiglia è cresciuta e gradualmente le comunità hanno preso forma. Combatterono e sopravvissero, prosperarono e diedero alla luce una nuova generazione. È una storia sull’umanità e ci sono altre storie da raccontare”.

“Ora è primavera, pochi mesi dopo la fine della stagione 9, quando il nostro gruppo di sopravvissuti ha osato attraversare il territorio dei Sussurratori durante il rigido inverno. Le comunità raccolte stanno ancora affrontando gli effetti dell’orrenda dimostrazione di potere di Alpha, rispettando con riluttanza i nuovi confini che vengono loro imposti, il tutto mentre si organizzano in una forza di combattimento in stile milizia, preparandosi per una battaglia che potrebbe essere inevitabile.”

The Walking Dead

“Ma i Sussurratori sono una minaccia diversa da qualsiasi altra abbiano mai affrontato. Sostenuti da un’enorme orda di morti, i Sussurratori sono apparentemente una lotta che i sopravvissuti non possono vincere. La domanda su cosa fare, e la paura infetterà le comunità e darà origine a paranoia, propaganda, programmi segreti e combattimenti che li metteranno alla prova come individui e come società.”

“L’idea stessa di  civiltà può sopravvivere in un mondo pieno di morti e in bilico?”.

Recentemente anche la showrunner stessa di The Walking Dead, Angela Kang, aveva rivelato che questa decima stagione avrebbe giocato molto sui traumi e sulla paranoia come sintomo della forte violenza ricevuta nella nona stagione.

Ovviamente non ci resta che attendere nuovi dettagli ricordandovi che la premiere andrà in onda il 6 ottobre.

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *