Connect with us
The Walking Dead The Walking Dead

Approfondimenti

The Walking Dead 10: Norman Reedus si è tenuto la barba di Rick e il codino di Hershel

Published

on

Uno degli elementi fondamentali che da sempre ha ispirato l’amore dei fan di The Walking Dead è la scrittura dei suoi personaggi. Sono proprio loro il centro focale della narrazione, la risposta diretta a un mondo che non perdona e non giustifica più nessuno, sono loro l’unica voce che urla nella folla dei morti che camminano…

The Walking Dead

Ogni personaggio di The Walking Dead, nel corso di queste dieci stagioni, non è stato caratterizzato soltanto a livello di trama, ma anche a livello estetico, attraverso uno studio che valorizza alcuni tratti ora riconoscibili di ognuno.

Restando in tema, recentemente Norman Reedus, Daryl nella serie, ha rivelato di essere l’orgoglioso proprietario della barba di Rick Grimes e del codino di Hershel. L’attore ha rivelato di aver conservato la suddetta barba in una borsa nel frigo per almeno un decennio, successivamente raggiunta anche dal codino, inviatogli dall’attore.

Nel corso di una chiacchierata al The Late Show con Stephen Colbert l’attore di The Walking Dead ha rivelato:

“Ho tenuto la barba di Andrew Lincoln, l’ho messa in una borsa nel frigorifero, e ho tenuto anche il codino di Scott Wilson, anche se me lo ha dato in un secondo momento”.

The Walking Dead

Alla domanda sul “dove abbia messo queste cose”, ha risposto:

“Nel frigorifero. In fondo!”

Parlando, invece, del modo in cui sta lavorando sul suo personaggio in questa stagione di The Walking Dead, Reedus non nasconde di aver appreso moltissimo dagli interpreti dei personaggi sopra menzionati (Andrew Lincoln e Scott Wilson). Queste sono state le sue parole all’Hollywood Reporter:

“Quest’anno Daryl è un personaggio così diverso.[…]”

Parlando proprio di questo cambiamento l’attore si è soffermato sul fatto che adesso il suo personaggio è molto più centrale nella comunità, molto più interessato agli sviluppi di tutti e ancora legato ai fantasmi del suo passato.

“Mi trovo in queste situazioni a pensare ‘Hershel avrebbe potuto farlo. Rick l’avrebbe fatto.'”

Fonte: Comicbook.

 

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook