Connect with us
The Walking Dead The Walking Dead

Approfondimenti

The Walking Dead 10: la visione di Rick Grimes sta lentamente scomparendo

Published

on

Nel corso delle varie stagioni di The Walking Dead vediamo il personaggio di Rick Grimes cambiare enormemente, in relazione agli eventi e alle persone che lui e il suo gruppo si trovano davanti. Durante l’ottava stagione, però, in seguito alla morte di Carl il nostro protagonista si distacca dalla precedente freddezza, mutando il suo punto di vista verso una visione più “umana” della situazione. Sembrerebbe che tutto ciò stia perdendosi…

The Walking Dead

Un esempio di tutto ciò possiamo riscontrarlo nell’ultimo episodio uscito, il decimo della decima stagione: “Stalker”. In questo vediamo il gruppo di Alexandria catturare Gamma, chiudendola nella cella che fu di Negan. Da questo momento cominciano svariati dialoghi atti a comprendere le reali motivazioni di questa donna, e a capire se ci si può fidare o meno di lei.

In tutto ciò subentra Gabriel, il quale le racconta di aver ucciso con le sue stesse mani Dante, nel precedente episodio di The Walking Dead, e che la medesima sorte le sarebbe toccata, nell’eventualità in cui non lo avesse convinto.

The Walking Dead

Questa scena si rivela fondamentale al fine di trasporre la narrazione su un livello più umano, soprattutto per quanto concerne la reazione di Gamma all’interrogatorio. Il tutto conduce poi l’uomo davanti al consiglio, il quale propone le maniere forti contro i Sussurratori, dal suo punto di vista si dovrebbe cercare di “romperne” il più possibile, nel senso di catturarli, interrogarli e “piegarli”.

Fin dalla scomparsa di Rick, Gabriel è riuscito a guadagnarsi il suo ruolo, ruolo che adesso non è più frenato dall’uscita di scena di Michonne. Adesso che tutti si aggrappano a lui come leader la situazione potrebbe drasticamente cambiare da quelle che erano le “intenzioni” precedenti. Questo è manifesto proprio dalle sue risposte nel corso dell’incontro con il concilio, in qui Gabriel non condivide apertamente la visione che Rick voleva costruire in The Walking Dead 9, suggerendo di “rompere denti e dita” ai nemici.

The Walking Dead

In aggiunta a tutto ciò abbiamo il suo omicidio a sangue freddo di Dante che, almeno per ora, non sembrerebbe essere troppo un segreto.

Gabriel vuole quindi passare alle maniere forti, vuole mettere la parte la “civilizzazione” in favore della “tortura” e… Non sta incontrando troppe resistenze da parte degli altri personaggi che più di mostrarsi dubbiosi non fanno.

Questo potrebbe rendere vani tutti i passi avanti che sono avvenuti nella serie?

Fonte: ScreenRant.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook