Connect with us
the walking dead 9 the walking dead 9

News

The Walking Dead 9: Iniziate le riprese

mm

Published

on

Dall’account ufficiale di The Walking Dead è stata pubblicata una foto che sancisce l’inizio delle riprese di The Walking Dead 9. E Nicotero dirigerà il primo episodio.

È apparsa oggi su Twitter, dal profilo ufficiale di The Walking Dead, una foto inequivocabile che indica l’inizio delle riprese di The Walking Dead 9. Il primo ciak è arrivato e sappiamo già che dirigerà il primo episodio.

The Walking Dead 9: Primo episodio diretto da Greg Nicotero

Sarà Greg Nicotero. Truccatore, attore ed effettista statunitense ha già diretto diversi episodi della serie targata AMC, specialmente le premiere delle ultime stagioni. A partire dalla quarta, 30 Days Without an Accident, passando per la quinta, No Sanctuary, la sesta, First Time Again, e la settima, The Day Will Come When You Won’t Be, fino all’ottava, Mercy. Altri noti episodi diretti da lui sono stati: l’episodio 100 di The Walking Dead, il mid-season finale di questa ottava stagione e l’ultimo episodio di The Walking Dead 8.

Con Nicotero abbiamo finito e con Nicotero ripartiremo. Dunque dovremmo aspettarci un The Walking Dead 9 in continuità con le 8 stagioni precedenti? Assolutamente no. La regia e la sceneggiatura prenderanno una svolta. Scott Gimple, l’attuale showrunner, passerà al ruolo di Chief Content Officer, e Angela Kang prenderà il suo posto in qualità di showrunner. Quest’ultima, oltre a far parte del team degli sceneggiatori, ha già diretto un episodio dell’ottava stagione, Hai già perso.

E ci sarà anche Lauren Cohan (Maggie), ma non si sa per quanto. È vero che ha raggiunto un accordo con AMC, ma da quello che traspare è un accordo che non soddisfa pienamente. Infatti, Lauren Cohan avrebbe firmato per i primi 6 episodi di The Walking Dead 9, lasciando quindi concreta la possibilità di una sua uscita dalla serie.

Non volete perdervi nessuna notizia sul mondo delle Serie Tv? Seguiteci, numerosi, sulla nostra pagina Facebook!

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *