Connect with us
the walking dead 9x08 the walking dead 9x08

Recensione

The Walking Dead 9×08: Sussurri – RECENSIONE

mm

Published

on

The Walking Dead 9×08. Finalmente sono arrivati dopo tanto tempo che li aspettavamo. Ora la nona stagione prende corpo e senso proprio sul finale del mid-season. Resta da aspettare febbraio. La recensione di Gogo Magazine.

Come vuole la tradizione il mid-season ci regala colpi di scena e uscite di scena. Stradivari ci aveva lasciato intendere quello che avremmo potuto trovare in The Walking Dead 9×08 ma, come spesso accade, ci ha riservato qualche sorpresa. Dallo sviluppo della trama ad alcune scelte registiche.

the walking dead 9x08

The Walking Dead 9×08: L’omaggio a Romero

In tutta la puntata è sicuramente la cosa che rimane più impressa. L’evidente omaggio al genere zombie e, soprattutto al suo maestro Romero, è così evidente da staccarsi visibilmente dalla narrazione e dalla scenografia classiche di The Walking Dead. La scena finale del cimitero spacca il mid-season, volutamente dai colori scuri e sfumati in quella nebbia densa che ricorda quei film anni ’60 e ’70. L’atmosfera diventa angosciante e il ritmo si fa frenetico, come da troppo tempo non lo era.

È un altro spartiacque all’interno di questa non ordinaria stagione. Si percepisce la volontà di variare, di trovare nuove formule per sperimentare nuovi percorsi per questa serie giunta alla nona stagione. E il risultato, che emerge da questo mid-season, è quantomeno interessante. La serie è alla ricerca di un nuovo suo equilibrio che, probabilmente, verrà trovato a febbraio.

The Walking Dead 9×08: Jesus e i sussurratori

Ecco l’altra sorpresa che ci ha “regalato” il mid-season. Oltre all’entrata in scena dei sussurratori, la contemporanea uscita di Jesus, almeno così sembra. Personaggio intrigante e ancora da esplorare viene tagliato forse troppo presto (ci atteniamo a quello che abbiamo visto). Nonostante questo, gli viene concessa un’uscita con grande stile, degna del nome che porta. La lotta immersa in quella nebbia densa fra lapidi sconosciute e sussurri inquietanti si manifesta come una danza macabra ed elegante. È il suo canto del cigno, poeticamente originale.

Adesso si apre la strada per i sussurratori ma si dovrà aspettare febbraio. The Walking Dead si prende una pausa.

The Walking Dead 9x08
7.5 Reviewer
0 Users (0 voti)
Conclusioni
L'omaggio al genere, a Romero in particolare, tramite la scena del cimitero vale la visione.
Voto
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

(0 voti)

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *