Connect with us
The Walking Dead The Walking Dead

Approfondimenti

The Walking Dead: inizialmente i film non avrebbero dovuto uscire al cinema

Published

on

In questo periodo si è tornati a parlare parecchio di The Walking Dead, dato il progressivo avvicinarsi della sua decima stagione. Nel corso della sua ultima abbiamo assistito a sviluppi forti, a addii emotivi e a evoluzioni narrative che rimandano ad un futuro ancora avvolto nell’ombra.

Adesso sorgono nuovi dettagli riguardo alla nuova strada che Rick Grimes intraprenderà con in suoi film…

The Walking Dead

Anche se la AMC è più che positiva nei confronti della trasposizione cinematografica di The Walking Dead sotto l’ala della Universal Pictures, una recente dichiarazione ha portato alla luce gli iniziali interessi nei confronti dell’opera.

In una recente intervista a TheWrap David Madden, capo della produzione, ha rivelato che i primi reali intenti della compagnia erano quelli di non trasporre i film direttamente nei cinema:

“[…]Sarebbe potuto finire su una piattaforma Streaming”

Ha detto Madden.

“E’ un sogno avere per le mani un grande programma televisivo ancora in produzione con la possibilità di trasporlo anche a film. Non è qualcosa che accade molto spesso.”

Ha poi detto parlando di The Walking Dead.

The Walking Dead

Ovviamente in relazione a questa scelta commerciale parecchi fan hanno sollevato qualche lamentela, accusando Amc di aver prima illuso tutti quanti con un’ipotetica trasposizione cinematografica via streaming, per poi cambiare con le sale e spingere tutti quanti a spendere i propri soldi.

Ricordando, infatti, una delle prime dichiarazioni intorno a questi film su Rick Grimes, Scott Gimple (Chief Content Officer di The Walking Dead) aveva dichiarato che sarebbero stati disponibili attraverso AMC.

Queste furono le sue parole in merito nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly:

“Stiamo raccontando la storia di Rick in un altro mezzo, e saranno questi i film originali AMC Studios. Saranno su AMC, molto probabilmente”.

Anche il creatore stesso del fumetto, Robert Kirkman, aveva parlato di questi film con Comicbook.com:

“Questi film saranno grandi evoluzioni di ciò che abbiamo fatto nello show, con la portata dei film”.

The Walking Dead

Ovviamente c’è ancora parecchio da raccontare sull’universo di The Walking Dead che, malgrado gli anni, continua a camminare e camminare…

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *