In questi giorni si sta parlando parecchio di The Walking Dead, da un lato per via di tutta la faccenda legata alla Georgia e alla Legge sull’aborto, dall’altro per via delle prime conferme verso quello che sarà il secondo spinoff della serie che, a quanto pare, sarà diverso da qualsivoglia spettacolo mai realizzato prima, della saga. Adesso però si comincia a guardare ai risultati fuori…
In base a quanto recentemente riportato da ComicBook, sembrerebbe che le star di The Walking Dead abbiano nuovamente la possibilità di vincere i prestigiosi Emmy Awards. Andrew Lincoln e Lauren Cohan sono stati iscritti alla “competizione”, questa volta però nella categoria Guest Star, data la loro breve apparizione in questa nona stagione, ricordando che nessuno dei due ha mai vinto.
A seguirli, in una categoria diversa, sono stati iscritti anche gli attori: Norman Reedus, Danai Guarira, Melissa McBride e Jeoffrey Dean Morgan.
Questa volta gli attori di The Walking Dead sono stati candidati per le seguenti categorie: Andrew Lincoln come Best Drama Guest Actor per l’episodio 9×05, Norman Reedus e Jeoffrey Dean Morgan come Best Drama Supporting Actor, Samantha Morton, Melissa McBride e Danai Guarira come Best Drama Supporting Actress e Lauren Cohan è stata presentata come Best Drama Guest Actor, sempre nell’episodio 9×05.
Nessuno degli attori della serie AMC ha mai vinto un Emmy, però tempo fa Jeoffrey Dean Morgan ha vinto un Critic Choice Awards per il suo Negan.
Proprio in relazione all’impegno e all’impatto del “recitare” nella serie, si sono espressi, non troppo tempo fa, Reedus e la Cohan.
Lei ha parlato nel corso del Comic Con di San Diego del 2018, della potenza emozionale che trasmette il girare The Walking Dead, precisamente determinate scene, mentre Reedus ha rivelato di essere molto fiero del quarto episodio della nona stagione, rivelando che lui e Lincoln hanno dato il loro meglio, aiutati anche dalla buona scrittura.
Fonte: Comicbook.