La prima stagione di The Witcher ha avuto ottimi riscontri tra il pubblico, un risultato soddisfacente che avrà sicuramente galvanizzato lo showrunner Lauren Hissrich, attualmente al lavoro su The Witcher 2. Ricordiamo che nella seconda stagione vedremo il ritorno di Geralt di Rivia e della giovane Ciri. I due si sono incontrati finalmente e nelle nuove puntate vedremo come si svilupperà il loro rapporto. Ricordiamo come lo strigo abbia giurato di proteggere la ragazzina a tutti i costi. Tra le new entry segnaliamo quella di Vesemir, mentore e fedele amico del protagonista. Intervistata da The Wrap, Hissrich ha anticipato, tuttavia, che in The Witcher 2 verrà approfondito anche il rapporto padre-figlio tra Vesemir e Geralt.
Ecco tutti i dettagli.
The Witcher 2 verterà sul rapporto padre-figlio tra Geralt e Vesemir
The Witcher 2: i “rapporti di sangue” di Geralt
Lauren Hissrich ha dichiarato: “Quando pensavo a The Witcher ho sempre meditato su come Geralt, Ciri e Yennefer potessero incontrarsi. Questa è una parte molto importante per me. Quando si parla di famiglia, è fondamentale comprenderne le origini: chi sia il padre, chi la madre e quali sono i rapporti di sangue imprescindibili”. Hissrich ha asserito che Geralt considera importante il “rapporto di sangue” che ha con i suoi fratelli, gli altri witcher. Un rapporto, specifichiamo noi, non necessariamente biologico, ma di specie. La showrunner ha continuato: “Sono davvero eccitata all’idea che Geralt incontri Vesemir dopo tutti questi anni e i molti mentori che ha avuto”.
Geralt di Rivia: la sua è una famiglia “insolita”
Sempre nel corso dell’intervista a The Wrap, Lauren Hissrich ha affermato: “Penso che la cosa più divertente del rapporto tra Geralt e Ciri è il fatto che compongano la famiglia più insolita che si possa immaginare. Da un lato c’è un witcher che uccide i mostri per denaro, dall’altro, una ragazzina spaventata che cerca di lasciarsi dietro il passato: riusciranno ad andare d’accordo?“. Hissrich ha assicurato che uno degli elementi più interessanti che vedremo in The Witcher 2 sarà proprio la crescita, o meglio, il cambiamento che uno genererà nell’altra e viceversa. Ricordiamo come la serie tv The Witcher sia ispirata ai romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, da cui il team polacco CD Project Red ha tratto, inoltre, una fortunata serie videoludica.