Connect with us
The Witcher The Witcher

Game News

The Witcher: il prossimo gioco entrerà in produzione dopo Cyberpunk 2077

mm

Published

on

CD Projekt Red ha confermato che i lavori sul nuovo titolo dedicato a The Witcher inizieranno subito dopo il lancio di Cyberpunk 2077.

Grazie al curriculum creato nel corso degli anni, le produzioni firmate CD Projekt Red sono sempre accompagnate da un hype decisamente corposo, e Cyberpunk 2077 non fa certo eccezione. Il prossimo lavoro del talentuoso team polacco, difatti, rappresenta una delle uscite più attese di tutto il 2020, con l’interesse che non è andato affatto scemando nonostante i ritardi fatti registrare dalla sua tabella di marcia. C’è però un’altra serie, sempre legata agli sviluppatori, ad essere molto amata dalla platea videoludica, che dopo il terzo capitolo uscito oramai quasi 5 anni fa non disdegnerebbe un felice ritorno sulle scene: stiamo parlando di The Witcher.

E conscio dell’affetto del pubblico, il presidente di CD Prokjekt Red Adam Kiciński non ha potuto fare a meno di sbottonarsi in merito, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Eurogamer, facendo un esplicito riferimento a quello che sarà il prossimo lavoro del team.

“Abbiamo già lavorato in precedenza su di un altro gioco single player. Attualmente ci troviamo in una fase decisamente preliminare per quanto riguarda la stesura del concept. Ad ogni modo per ora non abbiamo intenzione di dedicargli del tempo. Inizieremo lo sviluppo del nostro prossimo gioco soltanto dopo aver concluso i lavori su Cyberpunk 2077.”

the witcher 3

Nel proseguo dell’intervento, Kiciński ha chiarito come non dovremo aspettarci un The Witcher 4, lasciando intendere che ci potrebbe essere la possibilità di non avere l’iconico Geralt di Rivia come protagonista, nonostante il tutto sia ambientato nell’universo creato da Andrzej Sapkowski. Del gioco si occuperanno due dei team più piccoli di CD Projekt Red, mentre il grosso della forza lavoro sarà impegnato nello sviluppo delle funzionalità online e dei contenuti aggiuntivi di Cyberpunk 2077. Nel futuro dello sviluppatore, difatti, pare esserci posto per entrambi i franchise, come ha aggiunto lo stesso Kiciński.

“Abbiamo due mondi e vogliamo continuare a creare giochi ambientati al loro interno. Pertanto tutti i nostri prossimi giochi, almeno per il momento, saranno legati a ‘Witcher’ o ‘Cyberpunk’,”

Il sasso in merito al ritorno della saga ambientata nell’universo ideato da Andrzej Sapkowski è stato lanciato, ma di sicuro ci vorrà un bel po’ prima che tutto sia pronto, considerando anche i tempi di sviluppo non proprio esigui a cui ci hanno abituato i ragazzi di CD Projekt Red.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook