Connect with us
cyberpunk 2077 uccisioni cyberpunk 2077 uccisioni

Approfondimenti

Cyberpunk 2077 | Analisi della demo mostrata al Lucca Comics and Games

Published

on

Durante la prima giornata di fiera abbiamo avuto modo di partecipare alla proiezione di 20 minuti di gameplay di Cyberpunk 2077 doppiati in italiano. Ecco i dettagli.

Nella giornata di oggi, in occasione della prima giornata di fiera presso il Lucca Comics and Games abbiamo deciso di iniziare la nostra avventura partecipando a una delle proiezioni del video gameplay di Cyberpunk 2077 doppiato in italiano.

Ad accompagnare la demo, la voce di uno degli sviluppatori, che ci ha spiegato nel dettaglio alcune delle caratteristiche e delle meccaniche di gioco. La porzione di gameplay mostrata è stata tratta da una fase avanzata del gioco.

Durante la missione, Placide incarica il protagonista V di impedire all’organizzazione conosciuta come Netwatch di mappare la rete della sua zona. V si reca quindi presso Pacifica, uno dei distretti di Night City. Questa zona della città era un tempo il nucleo del turismo e del commercio della città, ma adesso è solamente un’area abbandonata. In uno degli hotel della zona, V entrerà quindi in contatto con la corporazione nemica e a quel punto starà al giocatore scegliere quale tipo di approccio seguire per completare la missione.

cyberpunk 2077 demo luca ward

Lo sviluppatore di casa CD Projekt RED ha infatti preparato due build completamente differenti da mostrare al pubblico. Uno dei due V mostrati è un netrunner ed è specializzato quindi nello stealth e nelle abilità di hacking, mentre l’altra è una V forte e solitaria, preparata ad essere una vera e propria macchina da guerra. Grazie ai due protagonisti abbiamo potuto appurare la quantità sbalorditiva di dispositivi e oggetti da poter hackerare, nonché le azioni brutali effettuabili tramite una build incentrata sulla forza bruta. Come lo sviluppatore ha sottolineato, nel titolo avremo modo di creare un vero e proprio Terminator.

Durante la demo, ci sono stati quindi mostrati due dei molti possibili approcci alla missione e abbiamo potuto constatare il livello di libertà che i giocatori avranno all’interno di Cyberpunk 2077. Nel filmato abbiamo anche potuto dare un piccolo sguardo a quello che sarà l’albero delle abilità del nostro protagonista e abbiamo notato una buona varietà di attitudini e specializzazioni, tra cui hacking, attacco in mischia, forza etc.

La vera sfida è stata però cercare di riconoscere le voci dei doppiatori che parteciperanno alla localizzazione italiana del titolo e su una voce non abbiamo alcun dubbio: durante le prime fasi della demo infatti, ha fatto la sua comparsa sottoforma di ologramma o proiezione mentale Johnny Silverhand che, con una sola frase, ci ha permesso di capire quale eccelso doppiatore avremo l’onore di ascoltare. Si tratta di Luca Ward, tempo fa richiesto dai fan per la parte.

Per il momento non sono arrivate conferme ufficiali dagli sviluppatori, ma la voce dell’attore e doppiatore italiano è inconfondibile. Ci riteniamo quindi ampiamenti soddisfatti di questa scelta di doppiaggio, in quanto a nostro parere perfettamente azzeccata.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 verrà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 Aprile 2020.

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *