Connect with us
Keanu Reeves Luca ward Keanu Reeves Luca ward

Approfondimenti

Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 doppiato da Luca Ward?

mm

Published

on

L’attore e doppiatore Luca Ward dichiara che sarebbe disponibile a doppiare Keanu Reeves nel nuovo gioco di CD Project Cyberpunk 2077 se ce ne fosse l’occasione 

Il nostro paese, si sa, è la patria del doppiaggio. Ne andiamo fieri, c’è una tradizione ormai quasi centenaria e alcuni attori professionisti vivono solo di doppiaggio visto che quasi ogni prodotto viene adattato nella nostra lingua. Luca Ward è uno degli esponenti più famosi di quel mondo. Durante la sua carriera ha doppiato Russel Crowe e Samuel L. Jackson tra gli altri. In molti film ha legato la sua performance vocale a quella fisica di Keanu Reeves creando un abbinamento voce-volto caro a molti fan dell’attore.

Le nuove informazioni che abbiamo avuto dall’E3 ci hanno rivelato il coinvolgimento dell’attore come personaggio secondario, ma di certo importante per la trama, in Cyberpunk 2077. Sappiamo che il titolo, in uscita il prossimo anno, sarà doppiato in varie lingue tra cui l’italiano. Luca Ward si è detto tramite la sua pagina Facebook disponibile a prestare la sua voce al personaggio di Reeves. Già doppiatore di videogiochi da anni la sua voce è legata indissolubilmente alla serie di Tom Clancy’s Splinter Cell con il doppiaggio del personaggio di Sam Fisher. Nel caso CD Project lo chiamasse, lui sarebbe pronto.

Pronta una petizione per il doppiaggio di Keanu Reeves

In Italia il gioco sarà distribuito da Bandai-Namco. Per chiedere allo sviluppatore, o comunque al distributore del gioco in Italia, l’ingaggio di Luca Ward è stata creata una petizione online su Change.org.  Oramai le firme hanno superato abbondantemente la metà della cifra prefissata e siamo sicuri non tarderanno a diventare molte di più anche grazie alla condivisione social di Ward. Vedremo se Bandai-Namco deciderà di accontentare i fan dei due attori su territorio italiano.

Recentemente è emersa la notizia che Cyberpunk 2077 potrà essere completato senza mai effettuare un’uccisione nello spirito di gioco stealth.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *