Serie TV

The Witcher: la serie Netflix sarà adattata dalla sceneggiatrice di Daredevil

Lauren Schmidt Hissrich, sceneggiatrice e produttrice di serie come Daredevil e The Defenders, adatterà la serie basata sulla saga di The Witcher.

Già da tempo si vocifera di una serie basata sui racconti del polacco Andrzej Sapkowski e sull’omonima serie di videogiochi tratta da essi. Ora è ufficiale che la serie si farà e che sarà Lauren Schmidt Hissrich ad occuparsi dell’adattamento per Netflix. Aveva già lavorato con il colosso dello streaming per Daredevil e The Defenders, di cui è stata sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Hissrich sarà showrunner e, anche qui, produttrice esecutiva insieme alla Sean Daniel Company e alla Platige Image.  Non si hanno ancora notizie su quale sia la trama o quale dei racconti segua la serie. Aspettiamo speranzosi altre notizie.

Di cosa tratta The Witcher

The Witcher è una serie di romanzi scritti dal polacco Andrzej Sapkowski e divenuta famosa a livello internazionale grazie alla serie di videogiochi creata dalla software house polacca CD Project Red. Le vicende raccontate sono quelle dello strigo (o witcher) Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri che ha il compito di abbattere o allontanare tutti quei mostri che importunano gli abitanti della costa occidentale. Il fatto interessante è che non viene mai specificato quale sia il nome di questo immaginario continente. Lo strigo dovrà, quindi, affrontare mille peripezie per aiutare i civili, ovviamente sempre per il giusto compenso. Infatti, i witcher sono dei mercenari veri e propri che vengono assoldati sotto contratto per uccidere. Ciò che li rende differenti da chiunque altro è il fatto che da piccoli sono stati sottoposti ad una prova estremamente difficile e potenzialmente mortale. Questa gli ha conferito una resistenza fuori dal comune a pozioni e decotti, utilissimi per sconfiggere i mostri. La cosa che più intriga è il fatto che i racconti sono praticamente tutti auto-conclusivi. Questo rende molto facile creare una serie con puntate che raccontano ogni volta un diverso contratto. Potrebbe uscirne fuori una serie veramente ben strutturata, scritta e, soprattutto, variegata.

Mattia Pescitelli

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Published by
Mattia Pescitelli

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023