Connect with us

Anticipazioni

The Witcher, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie tv

Published

on

 C’è grande attesa per la nuova serie tv targata Netflix, basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski. Stiamo parlando di The Witcher, che dovrebbe uscire non prima della seconda metà del 2019. Al momento del cast si sa poco o nulla, ad eccezione del nome dell’attore che interpreterà il protagonista Geralt.

The Witcher, la trama e le anticipazioni

Sulla trama di The Witcher non ci sono ancora molte notizie. Vista la collaborazione al progetto dello scrittore Andrzej Sapkowski, si può immaginare che le vicende di Geralt trasposte sul piccolo schermo saranno abbastanza fedeli ai romanzi originali. Tuttavia, nelle ultime ore sono filtrate novità dall’account Twitter ufficiale della sceneggiatrice Lauren Schmidt Hissrich. “Lo strigo Geralt, un cacciatore di mostri sottoposto a mutazioni, si sforza di trovare il suo posto in un mondo dove le persone spesso dimostrano di essere peggiori delle bestie” – si legge nella sinossi ufficiale di The Witcher.

Dunque, proprio come nella saga fantasy di Sapkowski e nell’omonima serie di videogames, il protagonista di The Witcher sarà Geralt di Rivia. Si tratta di uno strigo, ovvero di un essere umano che ha subito mutazioni e che per questo motivo ha acquisito diverse abilità molto particolari. Geralt gira il mondo uccidendo mostri, vendendo le sue incredibili capacità a chiunque ne abbia bisogno.

the witcher

The Witcher: quando esce?

Ad oggi non è possibile prevedere una data precisa di messa in onda per The Witcher.  Secondo alcune indiscrezioni il debutto della serie tv dovrebbe essere nella seconda parte del 2019. A far girare queste voci è la stessa Hissrich, che nel suo tweet – oltre alla sinossi ufficiale di The Witcher – ha comunicato quella che dovrebbe essere la data dell’arrivo in streaming della serie tv. Attualmente solo la sceneggiatura del primo episodio è già pronta, quindi bisognerà attendere qualche altro mese prima di scoprire con maggiore certezza quando potremo assistere in tv alle avventure di Geralt.

Il cast di The Witcher

La parte di Geralt di Rivia, protagonista della saga di The Witcher, è già stata affidata al britannico Henry Cavill. L’attore è famoso per aver interpretato il ruolo di Clark Kent in Superman Returns del 2007 e L’Uomo d’Acciaio del 2013. La sceneggiatrice Lauren Hissrich ha spiegato i motivi per cui Cavill è stato scelto tra centinaia di altri candidati al ruolo del personaggio principale.

“Ho conosciuto Henry in aprile. Nei quattro mesi successivi ho conosciuto e valutato centinaia di potenziali interpreti, molti dei quali fantastici. Ma quello che non ho mai dimenticato è stata la profonda comprensione della forza e brutalità di Geralt da parte di Henry e, cosa più importante, il suo spirito e la sua vulnerabilità. Perché come fan del franchise, Henry è riuscito ad andare oltre le pagine dello script. Possiede la connessione umana di cui Geralt ha perennemente bisogno, anche se lo nega ad ogni occasione. In Henry ho visto il cuore di Geralt” – ha scritto la Hissrich su Twitter, parlando dei casting di The Witcher.

Dal suo canto, Cavill è entusiasta del ruolo che andrà ad interpretare. Qualche settimana fa, ancor prima che il suo nome venisse annunciato, l’attore aveva spiegato di essere un grande estimatore di The Witcher. E non solo dei videogiochi, ma anche dei romanzi originali da cui la serie tv prenderà spunto.

I casting per Ciri, coprotagonista di The Witcher

Sul resto del cast di The Witcher c’è ancora grande mistero. Nelle ultime ore sono uscite alcune interessanti notizie sui casting per il personaggio di Cirilla Fiona Elen Riannon, o semplicemente Ciri, ovvero la coprotagonista della saga di Geralt di Rivia. Non vi sono ancora notizie certe sull’attrice che vestirà i suoi panni. Ma da quanto si apprende da un recente annuncio pubblicato dal National Young Theatre, Netflix sta ricercando una ragazza tra i 15 e 16 anni, asiatica, nera o appartenente ad altre minoranze etniche. Una differenza sostanziale rispetto al personaggio originale dei libri da cui è tratto The Witcher, dove Ciri è una giovane ragazza di etnia caucasica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *