In una stagione di “miracoli”, giunge anche una notizia tanto attesa quanto temuta: la NBC ha cancellato, di nuovo, dopo la prima cancellazione avvenuta in seguito alla prima stagione, Timeless, la sorprendente serie tv che reinventava la storia in chiave moderna.
Dopo un periodo di silenzio durato più di quanto fosse necessario, la NBC ha reso nota la nuova cancellazione di Timeless, l’affascinante serie tv che raccontava la storia e i suoi protagonisti più importanti da un inedito e coinvolgente punto di vista.
Non sono bastate infatti le “crociate” avanzate sui social media dal compatto fandom di Timeless, dal suo cast unito e dedito alla causa e dagli stessi scrittori dello show che hanno colmato l’assenza di comunicati ufficiali di questo periodo con scene tagliate, divertenti contenuti “behind the scenes” e pagine di copioni di momenti iconici della serie.
Non si può definire fortunato il destino di Timeless sulla NBC, che aveva provato a cancellare la serie anche l’anno scorso, dopo la messa in onda della prima stagione, per poi ripensarci in seguito alle polemiche inaspettate dei fans, che avevano quindi portato il network a cambiare idea e a concedere a Timeless una seconda stagione. Lo “slot” settimanale e orario concesso però alla serie non ha aiutato negli ascolti dei dieci episodi che hanno composto la stagione nonostante Timeless sia riuscito a portare in scena storie ugualmente interessanti ed educative senza mai dimenticare la componente dell’intrattenimento.
Non tutto, però, sembra perduto. A quanto pare infatti, in seguito all’enorme cliffhanger con cui Timeless ha chiuso la sua seconda stagione, la NBC e la Sony TV stanno negoziando un possibile film della durata di due ore con cui concedere un degno finale alla serie, sempre che le intenzioni della NBC siano sincere e che si riesca a rinegoziare in fretta anche i contratti ormai in scadenza del cast.
In un periodo di “miracoli” in cui l’impegno dei fans e dei cast hanno permesso a serie come Lucifer e Brooklyn Nine-Nine di tornare in vita dopo la cancellazione, non resta che incrociare le dita e sperare in una nuova possibilità anche per Timeless.