Serie TV

Tuca e Bertie: i Fan cercano di salvare la serie tv con un sito!

Nel corso di questi giorni si è parlato molto di Tuca e Bertie e di quella che è stata la scelta di Netflix di cancellare la serie soltanto alla sua prima stagione. Tutto questo ha generato numerose reazioni sul web che, andando oltre l’importanza dei numeri di mercato, sta tentando in tutti i modi di salvaguardare la libertà creativa di Lisa Hanawalt.

Recentemente parlando è stato lanciato in rete un sito internet in relazione all’attuale situazione dell’opera: SaveTucaAndBertie.com. L’obbiettivo di questo è quello di dare ai fan di tutto il mondo di Tuca e Bertie un luogo in cui esprimere il loro punto di vista nei confronti della situazione, collegandoli all’hashtag #SaveTucaAndBertie, all’email di Neflix e invitandoli a firmare una petizione su Change.org.

Al centro della trama di Tuca e Bertie troviamo due uccelli antropomorfi in un mondo che richiama parecchio quello di Bojack Horseman, da una parte abbiamo Tuca, un tucano spensierato ed estroverso, sospesa tra l’indipendenza e la ricerca di sé stessa, dall’altra Bertie, usignolo, che si ritrova a combattere in un contesto di coppia e affermazione personale, in contrasto con un’esperienza passata segnante.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Deadline quest’anno Lisa Hanawalt ha parlato del suo lavoro con la serie:

“Sono una scrittrice e ho storie che volevo raccontare, quindi è stato bello avere il mio spazio per raccontarle interamente dal punto di vista dei personaggi femminili, spazio per approfondire le sfumature di ciò che significa essere un donna.”

Moltissime sono le attuali discussioni intorno a quanto accaduto con Tuca e Bertie, alcuni hanno detto che le ragioni della cancellazione sono dovute ad un errore dell’algoritmo di Netflix, altri non avevano mai sentito nominare la serie prima della sua eliminazione, altri ci hanno visto un giudizio affrettato.

Netflix si giustificò parlando di risultati e numeri in un servizio che probabilmente basa tutti i suoi investimenti sul pubblico e sugli abbonati.

Fonte: ComicBook.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago