Categorie: Anteprime Netflix Serie TV

Tuca e Bertie: di cosa parla la nuova serie della disegnatrice di Bojack Horseman? Data d’uscita e dettagli

L’arrivo di Tuca e Bertie è sempre più prossimo e, almeno in Italia, non se n’è parlato moltissimo a riguardo. Fin dal trailer però è possibile percepire i richiami stilistici ed estetici a Bojack Horseman, richiami che  non possono non ammaliare tutti gli appassionati della serie, mossi da una fiducia molto personale verso un qualcosa che sembra familiare.

I cartoni animati per adulti sono ormai parecchio più radicati nella cultura delle masse. Questo genere di opere, dapprima introdotte in nicchie più underground alla ricerca di un qualcosa che rispondesse a determinati stimoli più diretti e senza filtri, ha raggiunto un livello di sensibilità maggiore con Bojack Horseman (che ora si appresta a tornare per una sesta stagione e che ha colpito moltissimi attraverso la profondità della sua scrittura) e si appresta a tornare con Tuca e Bertie.

L’iconico stile di Lisa Hanawalt ha contribuito a costruire il fascino estetico dei personaggi di Bojack Horseman, impattando sul pubblico con una riconoscibilità che ha dell’artistico. E’ proprio lo stile della disegnatrice uno degli elementi fondamentali a costruire la serie, proiettandola in un immaginario creativo facilmente riconoscibile.

Adesso Lisa si prepara a tornare con Tuca e Bertie, una serie che si distanzierà da Bojack, aprendo una nuova strada individuale in questo aperto orizzonte.

La serie ruota attorno al personaggio di Tuca, Tiffany Haddish (un tucano), e  a quello Bertie, Ali Wong (un uccellino canoro). Le due amiche si apprestano a raggiungere i trent’anni d’età, sono entrambe alla ricerca di nuove storie d’amore e di nuovi lavori, pur restando con lo sguardo puntato al passato, al periodo in cui erano solite divertirsi e darsi alla pazza gioia.

Nel creare Tuca e Bertie Hanawalt è stata affiancata da Raphael Bob-Waksberg (creatore di Bojack Horseman) il quale compare come produttore esecutivo e da: Richard E. Grant, Reggie Watts, Steven Yuen, Nicole Byer, Tessa Thompson, Germain Fowler. e Tig Notaro.

Vi ricordiamo che la serie debutterà su Netflix il 3 maggio, con la sua prima stagione.

Fonte: Gizmodo.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Published by
Nicholas Massa

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023