Connect with us
Victoria Victoria

News

Victoria 3: la regina è in pericolo sulla spiaggia di Flamborough [VIDEO]

Published

on

Seppure con incredibile parsimonia, arrivano dal set della terza stagione di Victoria video e foto che raccontano una particolare giornata vittoriana al mare movimentata da un pericoloso incidente che vede protagonista la giovane regina Victoria.

Cominciate in ritardo a causa principalmente degli impegni lavorativi di Jenna Coleman, protagonista della miniserie thriller The Cry, le riprese della terza stagione di Victoria proseguono senza interruzioni e sembrano aver riportato la scena sulle coste di Flamborough, nello Yorkshire, una suggestiva location caratterizzata da alte scogliere bianche.

Dopo le prime foto “behind the scenes” catturate in spiaggia durante le riprese nel mese di Giugno, a quanto pare Victoria ha portato a compimento il lavoro che rientrerà con ogni probabilità nello stesso episodio e lo ha fatto con una scena che preannuncia un particolare carico emotivo e di elevata tensione.

Come mostra chiaramente il video che arriva direttamente dal set costiero, la regina Victoria si ritrova improvvisamente protagonista di un pericoloso incidente durante un tranquillo bagno in mare, per ragioni ancora sconosciute, ma viene coraggiosamente soccorsa dalla sua fedele cameriera Mrs Skerrett, che a quanto sembra non esista a gettarsi in acqua completamente vestita pur di riportare Victoria a riva sana e salva.

Ad accorrere in aiuto della regina Victoria sulla spiaggia giungono le preoccupate dame di compagnia, tra cui si riconosce Lady Emma Portman, interpretata da Anna Wilson-Jones, e una bambina, presumibilmente la cresciuta principessa Alice (o la primogenita Victoria) mentre il primo ministro Palmerston, ruolo portato in scena dalla new entry Laurence Fox, si avvicina alla monarca con particolare indifferenza. A quanto sembra infatti i rapporti tra il Primo Ministro e la regina Victoria non erano del tutto amichevoli, una differenza che sarà affascinante da guardare considerati invece i precedenti legami della sovrana con Lord Melbourne e Sir Robert Peel, di cui alla fine riuscì a conquistare la stima e l’ammirazione.

Le foto dal set avevano inoltre mostrato un’insolita preparazione della scena, presentando infatti un ingombrante ma caratteristico carretto che sostava proprio sulla riva e permetteva un particolare accesso facilitato al mare.

Questo dettaglio, corredato con il costume di scena all’apparenza bizzarro indossato da Jenna Coleman, ritrae una tradizione balneare vittoriana che per “proteggere” la dignità e la riservatezza delle donne, e in questo caso in particolar modo della regina, permetteva alle dame di cambiarsi e indossare il costume da bagno lontane da occhi indiscreti e mantenere in questo modo intatta la loro virtù, aspetto morale a cui Victoria teneva molto.

Ambientata in partenza nel 1848, anno di tumulti e rivolte in ambito europeo, la terza stagione di Victoria vedrà la regina costretta ad affrontare una fase rischiosa della sua storia, tanto da ricevere pressioni dal governo stesso affinché lasci Londra per la sua stessa sicurezza. Possiamo quindi aspettarci una varietà di scenari come quella che ha arricchito la seconda stagione?

Victoria

Non ci resta che attendere e sperare che presto vengo annunciata finalmente la data della première della terza stagione di Victoria, in onda sulla ITV.

E per restare sempre aggiornate sulle vostre serie tv preferite, non dimenticate di passare dal gruppo Facebook Binge Watcher Anonimi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *