Victoria è una serie televisiva di successo prodotta dalla rete britannica ITV che si ispira a fatti storicamente accaduti. La protagonista, infatti, è la regina Vittoria che regnò sull’Inghilterra tra il 1837 e il 1901, anno della sua morte. Ecco 5 cose che forse non sapevi sulla regina Vittoria
Victoria 3: la terza stagione con protagonista la regina Vittoria è molto attesa
Fonte: www.cinematographe.it
Mentre restiamo in attesa di vedere i nuovi episodi della terza stagione di Victoria, che verranno pubblicati nel 2019, ecco 5 cose che forse non sapevi sul personaggio, fittizio e storico, della regina Vittoria, e sulla serie tv che la vede assoluta protagonista.
- Un amore nato sul set: Jenna Coleman e Tom Hughes, gli attori che in Victoria interpretano la regina Vittoria e il Principe Alberto, si sono innamorati anche nella vita reale. Lei usciva da una relazione pluriennale con Richard Madden, che in Game of Thrones interpretava Robb Stark. Il fidanzamento non è ancora ufficiale, ma i due sono stati visti scambiarsi effusioni in pubblico in più di un’occasione.
- Fino all’ultimo penny: la produzione della prima stagione di Victoria prevedeva un budget di 10 milioni di sterline. Per riuscire a riprodurre i preziosi interni dei palazzi della regina Vittoria si cercò di risparmiare fino all’ultimo penny. Molti oggetti di scena furono comprati ai mercatini dell’usato per pochi spiccioli.
- Location: anche se ovviamente le ambientazioni sono per lo più a Londra, in realtà le riprese di Victoria si sono svolte nello Yorkshire, in varie location.
- Lenti a contatto: la regina Vittoria era nota per i suoi occhi blu che sembravano in grado di vedere tutto. L’attrice che la interpreta in Victoria ha gli occhi marroni, quindi ha dovuto indossare lenti a contatto colorate per tutto il tempo delle riprese.
- Il più grande successo ITV: la regina Vittoria ha portato fortuna alla rete ITV. La prima stagione di Victoria è stato il più grande successo di sempre della rete britannica!