Connect with us
Victoria Victoria

Approfondimenti

Victoria 3: FOTO dall’ultimo giorno sul set e primo trailer

Published

on

Tutto tace sul fronte ITV per quanto riguarda la messa in onda della terza stagione di Victoria ma il period drama ha terminato proprio oggi le riprese degli otto episodi che comporranno la stagione. Tra post pubblicati su Instagram e il primo trailer rilasciato dal network statunitense Masterpiece PBS, facciamo il punto della situazione sulle ultime novità riguardanti Victoria.

Il rischio di non avere alcun episodio nuovo di Victoria in questo 2018 diventa sempre più concreto. Nonostante la serie abbia portato a termine nella giornata odierna le riprese della sua terza stagione, la rete britannica che ne possiede i diritti, la storica ITV, non ha ancora stabilito una data di trasmissione per il period drama, apparendo ancora distante anche dalla sua fase promozionale.

Tutto lascia presagire dunque che la nuova stagione di Victoria vedrà la luce in Gran Bretagna come negli USA con l’avvento del 2019, con una messa in onda che per la prima volta sarà contemporanea o quasi.

Victoria

Ma proprio la fine delle riprese della terza stagione di Victoria, che ha occupato un intervallo di tempo di circa cinque mesi [cinque mesi per la realizzazione di 8 episodi, questo è già sintomatico dell’immenso lavoro di qualità e precisione che il period drama abbraccia in ogni stagione], ha fornito almeno qualche dettaglio sulla vita sul set, testimoniata dal cast e dalla crew del period drama tramite una serie di post pubblicati su Instagram.

La stessa regina Victoria, Jenna Coleman, ha omaggiato la fine dei lavori sul set con diverse foto dal set. La prima ritrae una delle new entry della terza stagione, Lily Travers, impegnata a intrattenere i colleghi con le delicate note di un’arpa mentre le successive rappresentano un vero e proprio saluto allo Yorkshire che ha ospitato le location della nuova stagione di Victoria.

Grazie proprio alle pubblicazioni di Jenna Coleman, abbiamo anche un riassunto degli eventi che avranno luogo nei prossimi episodi di Victoria, tra cui una rivoluzione (i moti rivoluzionari del 1848), un’epidemia di colera, due travagli e sette figli già presenti sulla scena (ne mancano due), incontri di boxe, la costruzione della residenza estiva e rurale di Osbourne House (costruita tra il 1845 e il 1851 e progettata dal principe Albert), ovviamente la Grande Esposizione ampiamente anticipata e … delle morti ancora misteriose. Su chi cadrà dunque la scure nella terza stagione di Victoria?

Per completare un quadro di presentazione generale della prossima stagione dunque arriva anche il primo trailer ufficiale, rilasciato dal network americano che trasmette Victoria, Masterpiece PBS. Il breve video promozionale mostra proprio i moti rivoluzionari che travolgeranno l’Europa, il numeroso nucleo familiare che ravviva Buckingham Palace, l’ambigua figura politica del nuovo Primo Ministro Palmerston e l’arrivo della problematica sorella di Victoria, la principessa Feodora.

View this post on Instagram

BRAND NEW TEASER, VICTORIA SERIES 3 ? #Victoria3

A post shared by Queen Victoria (@itvvictoriafans) on

La terza stagione del period drama Victoria sembra caratterizzarsi dunque con la tradizionale e concreta intensità abbracciata dalla serie fin dal principio, ma con un alone di maggiore oscurità e pericolo che incombe ora sulla sicurezza della regina e di chi la circonda. Non ci resta che sapere quando i nuovi episodi andranno in onda in Gran Bretagna.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook