Serie TV

Victoria 3: 5 cose che forse non sapevi sulla regina Vittoria

Victoria è una serie televisiva di successo prodotta dalla rete britannica ITV che si ispira a fatti storicamente accaduti. La protagonista, infatti, è la regina Vittoria che regnò sull’Inghilterra tra il 1837 e il 1901, anno della sua morte. Ecco 5 cose che forse non sapevi sulla regina Vittoria

Victoria 3: la terza stagione con protagonista la regina Vittoria è molto attesa

Fonte: www.cinematographe.it

Mentre restiamo in attesa di vedere i nuovi episodi della terza stagione di Victoria, che verranno pubblicati nel 2019, ecco 5 cose che forse non sapevi sul personaggio, fittizio e storico, della regina Vittoria, e sulla serie tv che la vede assoluta protagonista.

  1. Un amore nato sul set Jenna Coleman e Tom Hughes, gli attori che in Victoria interpretano la regina Vittoria e il Principe Alberto, si sono innamorati anche nella vita reale. Lei usciva da una relazione pluriennale con Richard Madden, che in Game of Thrones interpretava Robb Stark. Il fidanzamento non è ancora ufficiale, ma i due sono stati visti scambiarsi effusioni in pubblico in più di un’occasione.
  2. Fino all’ultimo penny: la produzione della prima stagione di Victoria prevedeva un budget di 10 milioni di sterline. Per riuscire a riprodurre i preziosi interni dei palazzi della regina Vittoria si cercò di risparmiare fino all’ultimo penny. Molti oggetti di scena furono comprati ai mercatini dell’usato per pochi spiccioli.
  3. Location: anche se ovviamente le ambientazioni sono per lo più a Londra, in realtà le riprese di Victoria si sono svolte nello Yorkshire, in varie location.
  4. Lenti a contatto: la regina Vittoria era nota per i suoi occhi blu che sembravano in grado di vedere tutto. L’attrice che la interpreta in Victoria ha gli occhi marroni, quindi ha dovuto indossare lenti a contatto colorate per tutto il tempo delle riprese.
  5. Il più grande successo ITV: la regina Vittoria ha portato fortuna alla rete ITV. La prima stagione di Victoria è stato il più grande successo di sempre della rete britannica!

Cristina Marziali

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Published by
Cristina Marziali

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023