Connect with us
Vinland Saga: la seconda stagione si farà? Vinland Saga: la seconda stagione si farà?

Serie TV

Vinland Saga: la seconda stagione si farà?

Published

on

La seconda stagione di Vinland Saga si farà. Come precisa il portale Nation Editions, tuttavia, i creatori della serie anime non hanno ancora ufficializzato una data precisa. La season 2 della serie animata ispirata all’omonimo manga di Makoto Yukimura potrebbe andare in onda nel corso del 2021 in Giappone. Al momento non è stato reso noto ancora nessun trailer, che possa anticipare (seppur vagamente) ciò che vedremo nelle prossime avventure di Thorfinn. Ricordiamo che la prima stagione di Vinland saga è andata in onda nel 2019. 

Vinland Saga: la trama

La storia di Vinland Saga si basa sulle conquiste da parte dei vichinghi nel corso dell’undicesimo secolo. L’anime propone interazioni tra reali figure storiche e personaggi appositamente creati per la serie tv che nella trama fittizia dell’anime vivono in quel periodo storico. La prima stagione di Vinland Saga è composta da 24 episodi. Protagonista della serie è il giovane guerriero norreno Thorfinn, figlio di Thors. Thorfinn cova un sentimento di odio e di vendetta nei confronti di Askeladd, colpevole di aver ucciso il genitore anni prima. Con la morte di Askeladd e di re Sweynn alla fine della season 1, Thorfinn sembra non avere più alcun obiettivo per il futuro. Nella seconda stagione, stando alla storia del manga, vedremo  il vichingo prendere una strada diversa dal principe Canute, che finora aveva protetto. Canute, giovanotto  vigliacco e chiuso nel suo mondo ovattato, è cambiato radicalmente ed è oramai pronto a diventare re. 

Cosa sappiamo al momento della seconda stagione?

Al momento, le case di produzione sono chiuse e non sappiamo quando inizierà la produzione della seconda stagione di Vinland Saga. Vista la situazione, è molto probabile che non vedremo nulla prima del 2021. Tuttavia, la conferma della season 2 dell’anime giapponese dovrebbe rendere felici i fan. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per avere ulteriori dettagli su ciò che dovremmo vedere nel corso del prossimo anno. Una cosa tuttavia è certa: Thorfinn e gli altri personaggi del maga di Makoto Yukimura torneranno in tv!

 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *