Connect with us
Vis a Vis - El Oasis Vis a Vis - El Oasis

News

Vis a Vis: tutte le indiscrezioni sullo spin-off El Oasis

mm

Published

on

El Oasis, spin-off di Vis a Vis, verrà presentato su Fox Spagna in anteprima il prossimo 20 aprile. Le dichiarazioni di Najwa Nimri, volto della regina araba Zulema, scatenano i fan della serie: non ci sarà alcuna “redenzione” per il suo personaggio

Se vi siete appassionati alla vita delle detenute protagoniste dell’acclamatissima Vis a Vis, c’è una bella sorpresa per voi. A pochi giorni dalla messa in onda della prima puntata su Fox Spagna, trapelano nuovi dettagli sullo spin-off El Oasis che, a tutti gli effetti, possiamo considerare come quinta stagione della serie. Sebbene la trama non sia ancora stata del tutto svelata, potete star certi che i colpi di scena non mancheranno.

Vis a Vis

Fonte: TheMovieDb

Viv a Vis – Il prezzo del riscatto: genesi di un capolavoro

Vis a Vis è stata trasmessa per la prima volta nel 2015 da Antena 3 ed è recentemente approdata sul colosso mondiale dello streaming Netflix. Impossibile non riconoscere il tocco “magico” di Alex Pinna, noto al grande pubblico per aver lavorato, neanche a dirlo, ad un’altra fortunatissima produzione, La casa di Carta. Protagonista della serie spagnola è Macarena Ferreiro – interpretata da Maggie Civantos.

Finita nel carcere femminile di Cruz del Sur, Macarena si trova immediatamente a dover fare i conti con una realtà che non le appartiene e che non conosce. Sin dal primo momento, la donna subisce abusi e vessazioni di ogni genere, sia dal personale del penitenziario che dalle altre detenute. Tra queste senza dubbio la più pericolosa è la “regina araba” Zulema Zahir, divinamente interpretata da Najwa Nimri, amata dai fan per aver dato il volto ad un altro indimenticabile personaggio, l’ispettore Alicia Sierra proprio ne La casa di Carta.

In poco tempo Macarena capisce che per sopravvivere deve necessariamente adattarsi a quel mondo crudo, mettendo da parte la sua ingenuità, per trasformarsi lentamente in una delle donne più temibili della Cruz del Sur. La vita di “Maca” si intreccia indissolubilmente con quella di Zulema, così come il loro rapporto che oscilla da odio viscerale ad improbabile amicizia.

El Oasis: quale destino attende Macarena e Zulema?

Nell’ultima stagione di Vis a Vis le detenute hanno iniziato una rivolta per assumere il controllo della prigione. Che cosa succederà adesso?

Qualche giorno fa Fox Spagna ha pubblicato un video con alcune immagini in anteprima del nuovo capitolo El Oasis. Le immagini mostrano Macarena e Zulema insieme, fuori dal penitenziario, mentre tentano una rapina. Le due donne si riuniscono nell’hotel El Oasis per organizzare un ultimo colpo prima che i loro destini si dividano per sempre, ammesso che questo sia possibile. In questo spin-off Macarena sembra più matura e consapevole, quasi serena. La regina araba, invece, deve fare i conti con le sue debolezze, le due protagoniste in qualche modo si completano. “Abbiamo visto il personaggio di Zulema dentro un carcere”- commenta Ivan Escobar, produttore esecutivo della serie – “e adesso conosceremo il suo carcere interiore”.

A fornire altri indizi su El Oasis è poi Maggie Civantos che promette che questa serie sorprenderà il pubblico. “Sarà tutto ciò che la gente non si aspetta, ma che vuole vedere”. Parola di “Maca“.

Social media e content strategist, copywriter e videomaker. Nata in Puglia ma romana d’adozione, sono laureata in scienze della comunicazione. Per diverso tempo ho lavorato come giornalista occupandomi di cultura, musica, attualità e tecnologia. Da bambina sognavo di diventare chirurgo ma poi ho preso una penna in mano e non sono più riuscita a smettere di scrivere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook