Connect with us
La Casa di Carta - Alicia Sierra La Casa di Carta - Alicia Sierra

Netflix

La Casa di Carta: chi è realmente Alicia Sierra?

Published

on

Uno dei tanti personaggi de La casa di Carta rimane ancora avvolto nel mistero. L’identità reale di Alicia Sierra sembra non essere ancora stata svelata e i dubbi su un possibile collegamento a Berlino crescono. Cerchiamo di fare chiarezza sull’ispettrice interpretata da Najwa Nimri.

Pochi giorni sono passati dall’uscita de La Casa di Carta 4, avvenuta lo scorso 3 Aprile. I nuovi episodi, però, sembrano aver lasciato molti dubbi tra gli spettatori della serie Tv spagnola di Netflix. Uno di questi riguarda il vero nome di Denver. Altri si riferiscono alla figura di Alicia Sierra, l’ispettrice a cui sono state affidate le indagini sulla rapina alla Banca di Spagna. Fin dall’inizio della terza stagione, la donna dai lunghi capelli rossi e dal grosso pancione ha dato filo da torcere al Professore e alla sua banda in tuta rossa.

Con l’inizio del quarto capitolo, però, varie teorie hanno cominciato a prendere piede, in merito proprio al personaggio interpretato da Najwa Nimri. Tuttavia, sembra che nemmeno il finale della quarta stagione sia riuscito a dare risposte alle domande degli spettatori.

La Casa di Carta – Alicia Sierra

L’uscita di una nuova stagione de La Casa di carta 5 sembra essere certa. Ad avvalorare questa ipotesi è il finale della quarta stagione che è del tutto aperto. La missione di Tokio, Denver e gli altri membri della banda non si è ancora conclusa. Vari colpi di scena aspettano lo spettatore proprio sul finale di stagione e uno di questi riguarda Alicia Sierra.

L’ispettrice è uno dei personaggi più enigmatici di questo capitolo appena rilasciato e i dubbi su di lei continueranno ad esserci anche nella quinta stagione. Infatti, gli spettatori necessitano di un ulteriore capitolo per poter conoscere la vera identità di Alicia.

Alicia è la moglie di Berlino?

La curiosità principale che interessa il personaggio di Alicia Sierra, nella serie Tv di Netflix di successo La Casa di Carta, è il suo possibile collegamento ad un altro protagonista. Alcuni flashback, risalenti agli ultimi episodi della terza stagione, ci hanno mostrato il volto della moglie di Berlino. Una giovane ragazza dai capelli rossi, la carnagione chiara e le labbra piccole, che adesso appare simile ad Alicia.

Nella quarta stagione, conosciamo meglio la moglie di Berlino, a cui lui dedica la canzone Ti amo di Umberto Tozzi durante i festeggiamenti del loro matrimonio. La ragazza si chiama Tatiana e non gode della simpatia di Sergio, fratellastro dello sposo. I due si sposano nel monastero di Firenze, nel periodo in cui i nostri protagonisti sono lì per studiare un nuovo colpo alla Banca di Spagna.

Sebbene non venga mai esplicitato un nesso tra Tatiana e Alicia, molti fans credono che le due donne possano essere la stessa persona. Inoltre, l’ispettrice confessa a Lisbona di essere vedova, in quanto suo marito è morto per una grave malattia. Anche Tatiana è rimasta vedova, in seguito all’uccisione di Berlino verso la fine della rapina alla Zecca di Stato. Oltre all’aspetto fisico, quindi, questo è un altro dato che accomuna le due donne.

La Casa di Carta 4 - Alicia Sierra

Alcune incongruenze

Tuttavia, alcune incongruenze sembrano ostacolare queste teorie. Le due donne, presenti entrambe ne La Casa di Carta 4, non vengono mai mostrate come se fossero un’unica persona. Tatiana viene sempre mostrata nel passato di Berlino, interpretato da Pedro Alonso, e conosce molto bene il Professore, Palermo, Marsiglia e Bogotà. Dal canto suo, invece, Alicia Sierra non dimostra mai di aver avuto contatti con nessuno di questi personaggi.

Inoltre, l’ispettrice confessa a Lisbona di aver perso suo marito soltanto due mesi prima. Berlino, invece, è stato giustiziato vario tempo prima. Inoltre, anche la tesi secondo cui il personaggio di Pedro sarebbe il padre del bambino che aspetta Alicia, sembra non avere fondamento, considerando le tempistiche.

Un altro dettaglio fa ricredere su questa teoria ed è il bambino di Stoccolma. Il piccolo Cincinnati è stato concepito poco prima dell’inizio della rapina alla Zecca di Stato. Durante questo colpo, Monica era già incinta del figlio di Arturo. Adesso che è cominciata la nuova missione alla Banca di Spagna, Cincinnati sembra avere già un paio di anni. Lo stesso tempo che intercorre tra la morte di Berlino e l’entrata in scena di Alicia. Tutto ciò rende impossibile che il figlio dell’ispettrice sia del fratellastro del professore e che la donna sia Tatiana.

Adesso, l’unica domanda a rimanere senza risposta è: quando nascerà il bambino di Alicia?

La Casa di Carta – Najwa Nimri

Il personaggio di Alicia Sierra, ne La Casa di Carta 4, viene interpretato da Najwa Nimri. La donna è un’attrice e cantautrice spagnola di 48 anni. L’interprete vive a Madrid con suo figlio adolescente ed è stata sposata con il registab spagnolo Daniel Calparsoro.

Tra i suoi tanti lavori vi sono molti titoli di film, come Habitación en Roma e L’albero del sangue. Per quanto riguarda il piccolo schermo, La Casa di Carta non è stata la prima serie Tv di Netflix a cui ha partecipato. Najwa Nimri è protagonista di Vis a Vis – Il prezzo del riscatto, una serie televisiva che ha debuttato nel 2015 sulla piattaforma di streaming online.

 

Foto copertina: Wonx

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook