Connect with us
La Casa di Carta - Denver La Casa di Carta - Denver

Netflix

La Casa di Carta: il vero nome di Denver

Published

on

Uno dei misteri rimasti irrisolti con il finale de La Casa di Carta 4 è il vero nome di Denver. Daniel o Ricardo, cerchiamo di fare chiarezza sulla vera identità del personaggio interpretato da Jaime Lorente. Ecco un dettaglio che sembrerebbe dare una risposta certa a questa domanda.

In un precedente articolo vi abbiamo confermato la possibilità di una quinta stagione di questa serie Tv spagnola di Netflix. Un nuovo capitolo servirà per risolvere tutti i dubbi che il finale della stagione appena rilasciata sulla piattaforma di streaming online ha lasciato tra il pubblico. Tra i vari misteri vi è la reale identità di Alicia Sierra, l’epilogo di questa rapina alla Banca di Spagna e il vero nome di Denver.

La Casa di Carta – il nome di Denver

Nonostante le varie critiche dirette a La Casa di Carta 4, giudicata troppo forzata e scontata, vi sono vari motivi per aspettare una quinta stagione. Per molti fans la storia avrebbe potuto concludersi in questo capitolo, ma il produttore Alex Pina, probabilmente, ha altro da raccontare.

In particolare, ci aspettiamo di poter capire di più riguardo l’identità e le sorti di Alicia Sierra. L’ispettrice dal grosso pancione che subisce un cambiamento irreversibile durante il corso della stagione. Un altro grande mistero riguarda il vero nome di battesimo di Denver. Il personaggio, interpretato dall’attore spagnolo Jaime Lorente, ha sempre affermato di chiamarsi Ricardo Ramos.

Negli ultimi episodi, però, il ragazzo viene chiamato Daniel. A pronunciare questo nome è un personaggio proveniente dal suo passato, parte della sua vita precedente alla formazione della banda.

Ricardo o Daniel? Ecco la conferma

Nelle prime stagioni de La Casa di Carta, quando il ragazzo e suo padre Mosca hanno dovuto rivelare i loro nomi, i due si sono presentati, rispettivamente, come Augustin e Ricardo Ramos. Questo dettaglio ci riporta ad uno degli episodi più emozionanti della seconda stagione di questa serie Tv di Netflix. Precisamente, al momento in cui Denver rivela a Monica Gaztambide di chiamarsi Ricardo. Un gesto che compie per l’amore che prova verso questa ragazza che, successivamente, diventa sua compagna e membro della banda.

Tuttavia, il dubbio sul reale nome di Denver arriva ne La Casa di Carta 4. Un nuovo personaggio si fa avanti e assume rilevanza nella trama. Stiamo parlando di Julia, uno degli ostaggi nella Banca di Spagna, che conosce bene Denver. La ragazza è una sua vecchia conoscenza, che usa il nome Daniel per chiamarlo.

In questa scena, vediamo Denver rimproverare la ragazza e affermare: “No, qui sono Denver, non Daniel“. A questo punto sopraggiunge l’incertezza della donna, sicura di non aver sbagliato nome. Il fatto che Julia venga presentata alla banda come una sua vecchia amica, conferma il fatto che la ragazza conosce molto bene il nostro Denver. Questo fa ipotizzare che il vero nome del ragazzo sia Daniel e che, per qualche motivo, abbia voluto nasconderlo e cambiare identità.

La conferma di questa teoria sembrerebbe arrivare dal web. Nella scheda del personaggio di Denver online, l’interprete Jaime Lorente viene associato a Daniel Ramos. Un cambio di nome avvenuto proprio in questi giorni, dopo la pubblicazione de La Casa di Carta 4, in quanto fino a qualche giorno fa l’attore era associato a Ricardo Ramos. Questo sembrare confermare il fatto che il suo nome di battesimo sia Daniel e che, d’ora in poi, lo conosceremo con questo nome. Potrebbe esserci un dettaglio legato alla sua vera identità, che il ragazzo vuole mantenere segreto. Un mistero talmente sconvolgente da non volerlo condividere nemmeno con la sua compagna Stoccolma.

La Casa di Carta - Denver

Credits by Animo Apps

La Casa di Carta – chi è Julia

Il mistero legato al nome di Denver viene portato a galla da Julia. Fin dall’inizio della rapina, la ragazza è uno degli ostaggi presenti nella Banca di Spagna. Attraverso dei flashback capiamo che la sua precedente identità è quella di Juanito, figlio di un amico di Mosca e Denver. Il ragazzo cambia sesso, diventando Julia, quando i due membri della banda decidono di reclutarla. Julia, interpretata dall’attrice Belén Cuesta. diventa una talpa tra gli ostaggi, con il compito di rivelare ai rapinatori tutto ciò che accade tra i civili. Tuttavia, Denver deve aver dimenticato di avvisare Julia del suo cambio di nome in Ricardo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook