Connect with us
Serie Tv Netflix - Vis a Vis Serie Tv Netflix - Vis a Vis

Netflix

Serie Tv Netflix – Vis a Vis: trama e motivi per vederla

Published

on

Se siete in cerca di una buona serie Tv di Netflix da guardare, provate con Vis a Vis – Il prezzo del riscatto. Un interessante drama al femminile con protagoniste Alba Flores e Maggie Civantos.

Per non annoiarvi in questi difficili giorni di quarantena, il colosso dello streaming ha preparato un ricco catalogo di novità Netflix di Aprile 2020. A vostra disposizione, però, ci sono anche tante altre produzioni targate Netflix, adatte a tutti i gusti.

Tra i vari titoli vi segnaliamo Vis a Vis – Il prezzo del riscatto. Questa è una serie televisiva spagnola, andata in onda prima sul canale Antena 3 e, poi, sulla piattaforma di streaming online. La serie ha debuttato nel 2015 e conta ben 4 stagioni e 40 episodi.

Tra i produttori di questa serie Tv di Netflix vi è Alex Pina, che è anche produttore de La Casa di Carta. Insieme a lui collaborano Iván Escobar, Esther Martínez Lobato e Daniel Écija. Alle varie riprese delle quattro stagioni hanno partecipato vari registi tra cui Jesús Colmenar, showrunner anche della serie di successo La Casa di Carta. Altri registi sono Jesús Rodrigo, Sandra Gallego, David Molina e Álex Rodrigo.

Serie Tv Netflix – Vis a Vis: la trama

La protagonista da cui ha inizio tutta la trama di Vis a Vis – Il prezzo del riscatto è Macarena Ferreiro Molina. Questa è una giovane donna che, a causa della sua ingenuità, viene raggirata dal suo capo e indotta a commettere vari reati. Tra questi c’è anche l’appropriazione indebita nell’azienda in cui lavora.

Tutti questi reati vengono scoperti e Macarena viene condannata a scontare vari anni di detenzione nella prigione di Cruz del Sur. La vita in carcere non si rivela facile per lei. L’entrata in questa dura realtà è scioccante per una donna tanto sensibile come lei. In particolare, la convivenza con le altre detenute rende la sua permanenza pericolosa. Tra le tante donne, Zulema è quella più temibile.

La prima stagione, e poi quelle successive, si concentrano sulla vita delle protagoniste nel carcere femminile. Tra pericoli, difficoltà e cambiamenti, queste donne assumono sempre più consapevolezza di loro stesse. Ne usciranno donne forti e coraggiose, capaci di fronteggiarsi anche a vicenda. In questi luoghi, però, possono crescere anche solide amicizie.

Una trama che aiuta a riflettere su quanto possa segnare la vita in carcere. Attraverso la storia della protagonista Macarena, viene mostrata la trasformazione che le donne subiscono in una realtà talmente difficoltosa. Da donna fragile e sensibile, Macarena diventa tenace e battagliera, ponendosi come emblema di tutte le ragazze che escono vittoriose da questo tipo di esperienza.

Serie Tv Netflix - Vis a Vis

Vis a Vis

Il trailer

Ecco il trailer della serie Tv di Netflix Vis a Vis – Il prezzo del riscatto. Alcune scene tratte dalla prima stagione per conoscere le protagoniste di questa storia.

Serie Tv Netflix – Vis a Vis: il cast

La protagonista di questa serie Tv di Netflix è l’attrice Maggie Civantos. L’interprete spagnola è nota al pubblico della piattaforma per un altro ruolo, quello nella serie spagnola Le ragazze del centralino. In Vis a Vis – Il prezzo del riscatto Maggie è Macarena.

Nel cast vi sono altri due volti noti al pubblico di Netflix. Stiamo parlando di Alba Flores e l’attrice Najwa Nimri, conosciuta con il ruolo di Alicia Sierra, ma entrambe arrivano direttamente da La Casa di Carta. Qui, le artiste ricoprono, rispettivamente, i ruoli di Saray e Zulema. Altri attori sono: Roberto Enríquez, Ramiro Blas e Laura Baena.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *