Connect with us
La Casa di Carta 4 La Casa di Carta 4

Netflix

La Casa di Carta 4 – Nairobi: approfondimento

Published

on

La nuova stagione della serie Tv Netflix La Casa di Carta 4 arriva il 3 Aprile. Nell’attesa ecco un riassunto della storia del personaggio di Nairobi e alcune curiosità su Alba Flores, l’attrice che interpreta questa coraggiosa rapinatrice.

La Casa di Carta 4 – Nairobi

Tra i vari protagonisti di questa serie Tv Netflix di successo spicca la figura di Nairobi. Il suo vero nome è Ágata Jiménez ed è interpretata dall’attrice spagnola Alba Flores. Il motivo per cui il Professore ha deciso di aggiungere la donna alla sua banda è la sua grande esperienza nel falsificare banconote. La donna, segnata da un passato difficile, ha cominciato a produrre banconote false già dall’età di 13 anni. Definita come ‘un’inguaribile ottimista’, Nairobi è addetta al controllo qualità durante le loro rapine.

Tra le migliori caratteristiche del personaggio interpretato da Alba Flores vi sono la simpatia, la caparbietà e, non meno importante, un profondo senso materno. Lei è stata una ragazza madre che ha dovuto badare da sola a suo figlio. Per poter assicurare al piccolo una vita dignitosa, Nairobi ha dovuto sfruttare il suo maggior talento. Da sempre inserita nel mondo del traffico di droghe, è stata proprio la sua difficile professione ad allontanarla dal figlio.

Nessun bambino dovrebbe essere coinvolto in traffici di droga ed è stato questo motivo che ha spinto i servizi sociali ad allontanare Agata dal suo bambino e dal suo mestiere legato al narcotraffico. Questo diventa il punto di debolezza maggiore della donna e l’ispettrice Alicia Sierra lo userà contro il membro della banda. Recentemente, Alba Flores ha rivelato dettagli riguardo il destino di Nairobi nella serie tv di Netflix La Casa di carta 4.

Un’altra caratteristica contraddistingue Nairobi. Il personaggio è una convinta femminista, che non perde mai occasione per far valere le posizioni delle donne. Una mamma e una ragazza che ha dovuto lottare da sola contro il mondo non può che sognare un’esistenza in cui le donne ottengono i loro giusti diritti. Il suo ideale femminista ha culmine nella terza stagione. Stanca delle prese di posizione a tratti maschiliste di Palermo, Nairobi cerca di contrastare la sua autorità. Con audacia, riesce ad indebolire l’uomo e a dare inizio al matriarcato nella Banca di Spagna.

La Casa di Carta 4 - Alba Flores

Nairobi – Alba Flores

L’attrice Alba Flores riprende il ruolo di Nairobi anche nella nuova stagione di questa serie Tv di Netflix La Casa di Carta 4. L’interprete è nata a Madrid e ha 34 anni. La donna è figlia di due artisti, suo padre è un noto musicista spagnolo mentre sua madre è una produttrice teatrale. La passione per il teatro contagia anche lei e comincia a lavorare sul palco. Successivamente, Alba Flores porta il suo talento anche sul grande schermo, partecipando al film El Calentito.

Anche Alba Flores ha dovuto affrontare varie difficoltà nel corso della sua vita, un po’ come il suo personaggio Nairobi. L’interprete ha origini gitane e per questo, molte volte, è stata allontanata dagli altri compagni di scuola. Gli atteggiamenti razzisti dei suoi coetanei hanno sempre ferito Alba Flores. Il giusto riscatto è giunto quando il suo talento le ha permesso di iniziare una solida carriera nel mondo della recitazione.

Dal 2006 comincia a lavorare a varie serie televisive spagnole. Non tutti sanno che, prima di partecipare al progetto di Alex Pina, l’attrice ha partecipato a un’altra serie Tv di Netflix. La sua prima collaborazione con il colosso dello streaming è Vis a vis – Il prezzo del riscatto. Su questo set Alba Flores ha conosciuto Najwa Nimri, che ne La Casa di Carta 4 interpreta Alicia Sierra. Nel corso degli anni, le due attrici hanno stretto un legame molto forte che le ha spinte a creare un trio musicale, chiamato Drac Pack.

View this post on Instagram

Ad Eternum #visaviseloasis @visavisfox @najwanimri

A post shared by Alba Flores (@albafloresoficial) on

Vedremo come Nairobi si evolverà ne La Casa di Carta 4, in uscita il 3 Aprile.

Leggi la nostra recensione di La Casa di Carta 4.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook