Connect with us

Netflix

La Casa di Carta 4 – il Professore: Approfondimento

mm

Published

on

In attesa del 3 aprile, giorno in cui Netflix rilascerà La Casa di Carta 4, scopriamo qualche curiosità su uno dei personaggi più importanti della serie: il Professore. 

La Casa di Carta 4 – il Professore

É entrato in scena all’inizio della prima stagione a bordo di una Seat Ibiza del ’92. Così è subito saltata all’occhio la caratura di questo personaggio de La Casa di Carta, che uscirà con il quarto capitolo tra pochi giorni. Sergio Marquina, ovvero il Professore, è la mente dietro al piano che spinge un gruppo di rapinatori ad assaltare la Zecca di Stato. Lucido, pacato e calcolatore, la psicologia di questo personaggio evolve durante tutte le stagioni. L’infanzia complessa ed il rapporto con il padre hanno fatto nascere nel Professore l’idea di organizzare una rapina epocale, effettuata senza rubare soldi a nessuno. É nel mezzo di questo piano sviluppato nei minimi dettagli che succede l’inaspettato: il geniale Professore si innamora di Lisbona, nome in codice di Raquel Murrillo, l’ispettore della polizia incaricato di trattare con i rapinatori agli albori della serie. I due formano una coppia, che rende il Professore più umano ma più vulnerabile. L’abbiamo lasciato alla fine della terza stagione convinto che Lisbona fosse stata giustiziata, quindi pronto a dichiarare guerra senza pietà. 

la Casa di Carta 4 - il Professore

Il Professore – Álvaro Morte

L’avrete sicuramente conosciuto, perché Álvaro Morte, l’attore che veste i panni del Professore ne La Casa di Carta 4, è molto noto nel nostro Paese. É stato infatti Lucas Moliner nella telenovela Il Segreto. Nato in Spagna ed emigrato in Finlandia, prima di diventare attore è stato professore anche nella vita reale: ha infatti insegnato Shakespeare e teatro elisabettiano. Poi è tornato a casa per inseguire il suo sogno, ed ha fondato la compagnia teatrale “300 Pistolas”, con cui ha portato in scena diverse opere, tra cui El lazarillo de Tormes e La casa di Bernarda Alba. Negli ultimi anni sono arrivate le serie televisive e la fama: prima di essere il Professore, l’attore ha recitato anche in Amar es para siempre (2014) ed in Cuore ribelle (2012-2013). Il suo ultimo lavoro è stato il Molo Rosso (2019-2020), distribuito a febbraio dalla Rai. Fuori dalle scene, Álvaro Morte è innamoratissimo dei suoi due gemelli, Julieta e Leon, avuti dalla moglie Blanca Clemente, stilista. 

Vedremo come il personaggio del Professore si evolverà nella quarta stagione de La Casa di Carta in uscita il 3 aprile!

Leggi la nostra recensione di La Casa di Carta 4.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook