Connect with us
La Casa di Carta - Raquel Murillo - Lisbona La Casa di Carta - Raquel Murillo - Lisbona

Netflix

La Casa di Carta 4 – Lisbona: Approfondimento

mm

Published

on

In attesa del 3 aprile, giorno in cui Netflix rilascerà la quarta stagione de La Casa di Carta, ricostruiamo la storia di uno dei personaggi più interessanti della serie: Lisbona. 

La Casa di Carta 4 – Lisbona

All’inizio della serie tv targata Netflix è Raquel Murillo, l’ispettore di polizia che indaga sui furti compiuti dalla banda diretta dal Professore. Astuta e tenace, è il personaggio che tratta telefonicamente con lui senza mai vederlo. Fino a quando lo stesso si presenta con il finto nome di Salvador Martin. I due si innamorano: se per due stagioni resta dalla parte “antagonista” delle forze dell’ordine, donna forte in un mondo di uomini, nella terza stagione Raquel Murillo diventa Lisbona, entrando a far parte a tutti gli effetti della banda che prima combatteva.

Il suo è un personaggio complesso, che per amore sceglie di passare dall’altra parte della giustizia. L’abbiamo lasciata nelle mani della polizia, mentre si rifiuta ripetutamente di confessare la posizione del suo amato per proteggerlo. Nel frattempo il Professore è convinto che Lisbona sia stata uccisa, ed è pronto a dare inizio ad una guerra per vendicarla.

La Casa di Carta - Lisbona

Lisbona – Itziar Ituño

Di origini basche, Itziar Ituño è l’attrice che interpreta il personaggio di Lisbona ne La Casa di Carta. Ha iniziato con i film per la televisione nel 1997, dopo aver studiato recitazione e sociologia nella sua città natale, Basauri. Conosciuta principalmente per i suoi ruoli nelle serie TV, ha recitato di frequente in basco, lingua che le ha permesso di ottenere grande fama nei Paesi Baschi. I suoi ultimi lavori sono Goenkale (2008-2015), Cuéntame cómo pasó (2016) e Pulsaciones (2017). Itziar Ituño non ha mai avuto paura di condividere con il pubblico le sue idee: da sempre attiva in lotte civili e politiche, è stata anche criticata per le sue idee sull’autonomia del País Basco. Proprio in questi giorni ha diffuso tramite il suo canale Instagram una notizia infelice: è risultata positiva al Coronavirus, ma sta bene ed ha tranquillizzato i suoi numerosi fan. 

Vedremo come Lisbona si evolverà nella quarta stagione de La Casa di Carta, in uscita il 3 aprile.

Leggi la nostra recensione di La Casa di Carta 4.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *