Connect with us
Maeve in una scena del trailer di Westworld 2 Maeve in una scena del trailer di Westworld 2

News

Westworld 2: data di uscita e commento al trailer ufficiale

Published

on

E’ stato trasmesso durante il Super Bowl il trailer di Wetsworld, a cui è seguito la comunicazione della data di debutto della stagione. Il nostro commento al trailer di Westworld 2.

Westworld 2 tornerà il 22 aprile 2018. Questa era la principale notizia che i fan della serie aspettavano ormai da più di un anno. Che la seconda stagione sarebbe uscita a primavera era certo, ma la casa produttrice HBO ha aspettato la grande manifestazione sportiva per fare un annuncio con il botto. Abbiamo deciso di dare il nostro commento al trailer di Westworld 2, altro tassello in una spettacolare produzione (e promozione) che ci affascina già dal 2016. Qui di seguito il trailer di Westworld 2

Il nostro commento al trailer di Westworld 2

Il nostro commento al trailer di Westworld 2 non poteva che aprirsi con un accenno alla straordinaria colonna sonora intorno al prodotto. La musica aveva avuto un ruolo essenziale nella prima stagione, caratterizzando scene, legando situazioni e personaggi, mostrando la forza della tecnologia al di sopra dell’umano. Anche in questo breve prodotto multimediale la musica acquista centralità, svolgendo in un primo momento la funzione di colonna sonora, per poi andare sempre più ad allontanarsi dal ritmo scandito dalle immagini, per rappresentare l’incongruenza, il disagio e la confusione che saranno protagonisti dei nuovi episodi. Andando ad analizzare il prodotto in sé, in questo commento al trailer di Westworld 2, vediamo come la prima metà vada quasi a emulare uno spot, sottolineando come Westworld sia un luogo dove i sogni diventano realtà. Il candore dello spot si scontra però con la cruda realtà, quella della rivoluzione, iniziata dagli androidi, e che sarà fortemente difesa (da quello che emerge da questo filmato) anche nei nuovi episodi. Perché ciò che chiaramente si evidenzia nel trailer di Westworld 2, e che già era emerso dai primi episodi, è che al contrario della maggior parte dei prodotti sci-fi, qui gli umani sono i cattivi e i robot sono i buoni.

Maeve in una scena del trailer di Westworld 2

Maeve in una scena del trailer di Westworld 2

Dal trailer di Westworld 2 emerge l’immedesimazione dello spettatore con Dolores, narratrice di queste immagini, che si fa sempre più viva, in una perfetta sincronia/asincronia di movimenti, suoni e significati. Dolores e Maeve, una a Westworld l’altra a Delos, prima separate e poi insieme, condurranno Westworld, i suoi abitanti e gli spettatori in un viaggio verso la libertà, loro e di tutti gli esseri viventi del parco, come gli animali, anch’essi protagonisti del trailer di Westworld 2. Ben Barnes torna nei panni di Logan,  dichiarando implicitamente la non linearità anche di questo prodotto, così come torna anche il Man In Black (Ed Harris), che sembra non essere minimamente scalfito dagli spari di pistola che lo hanno colpito a fine della precedente stagione. Ma colui che più di tutti pone interrogativi in questo trailer di Westworld 2 è Jeffrey Wright. Anche se possiamo riconoscere l’attore, non è altrettanto facile riconoscere il personaggio che sta interpretando: Bernard o Arnold? Conoscendo il modo di lavorare di Nolan e Joy, non possiamo fare a meno di essere pronti a qualsiasi colpo di scena, scambio di identità ed inversioni spazio-tempo.

 

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *