Connect with us
Thandie Newton è Maeve Millay in Westworld 3x02, Gogo Magazine Thandie Newton è Maeve Millay in Westworld 3x02, Gogo Magazine

Approfondimenti

Westworld 3×01: la spiegazione della criptica scena post-credit

mm

Published

on

Il primo episodio di Westworld si è concluso con una misteriosa scena post-credit che vede protagonista Maeve Millay, uno degli host scappati dal parco.

Dopo quasi un anno e mezzo di fervente attesa, Westworld è tornato sul piccolo schermo con HBO. La terza stagione sta raccontando una storia che solo lui può. La prima puntata della stagione ha portato a una sorta di quasi-riavvio rispetto alle stagioni precedenti, portando gli spettatori direttamente fuori dal parco e nel mondo reale in continua espansione. Il primo episodio della nuova stagione è stato caratterizzato da molti nuovi personaggi, misurati colpi di scena e una fotografia a dir poco epica. Se si è rimasti incollati al televisore oltre i titoli di coda, si è riusciti ad avere un assaggio di ciò che accadrà. Se avete perso l’appunto con la scena post-credit dell’episodio, ecco cosa dovete sapere.

Ovviamente, grandi spoiler per l’episodio di stasera di Westworld, “Parce Domine”, da questo momento in avanti!

Mentre la maggior parte dell’episodio ha seguito i passi di Dolores (Evan Rachel Wood), la scena post-credit sembra aver spostato l’attenzione nuovamente verso il parco. In questa sequenza conclusiva Maeve Millay (Thandie Newton) si risveglia in abiti anni Quaranta, circondata da diversi uomini che sanguinano o che sono tenuti in ostaggio vicino a lei. Si avvicina a una finestra vicina e la apre, rivelando agli spettatori di trovarsi in un mondo a tema Seconda Guerra Mondiale, con dettagli nazisti disseminati ovunque.

Westworld ha una sezione… Naziworld? In realtà questo colpo di scena era sottilmente trapelato nel primo trailer della terza stagione. Nonostante l’anticipazione, anche se non è chiaro quali siano i piani futuri per Maeve, questa prospettiva rappresenta una direzione interessante per i prossimi sviluppi narrativi. Soprattutto considerando il fatto che, come il promo per il resto della stagione ha già suggerito, le trame di Maeve e Dolores sono destinate ad intersecarsi in modo significativo. La risposta agli enigmi del futuro immaginato da Jonathan Nolan e Lisa Joy si trova, ancora una volta, all’interno del parco creato da Robert Ford? A giudicare dal promo della seconda stagione, sembrerebbe proprio così.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *