X-Files 12. Non ci sono piani per la dodicesima stagione, così la FOX ha dichiarato in una conference call con i giornalisti.
Stamattina, in una conference call con i giornalisti, Gary Newman e Dana Walden, rispettivamente presidente e amministratore delegato di FOX, hanno dichiarato che X-Files 12, al momento, non si farà. Ecco le ultime notizie sulla serie creata da Chris Carter.
Mulder e Scully, circa 25 anni fa
A un mese dalla fine di X-Files 11, arrivano le parole di Gary Newman riguardo al futuro della serie e a un’ipotetica dodicesima stagione: “Non ci sono piani per fare un’altra stagione al momento“. Secco, breve e conciso. Così il co-presidente di FOX chiude le porte a X-Files 12.
Nonostante il cauto ottimismo di Chris Carter a inizio gennaio quando aveva dichiarato “non riesco a immaginare che non ci saranno più X-Files, in un modo o nell’altro. Penso che ci siano molte altre storie da raccontare e modi per raccontarle“, sembra che per X-Files sia finita.
Sempre a gennaio era arrivata la notizia che Gillian Anderson (Dana Scully) avrebbe lasciato la serie dopo l’undicesima stagione. L’attrice così aveva detto: “Ci sono un sacco di cose che voglio fare nella mia vita e nella mia carriera. È stata un’opportunità straordinaria. Sono estremamente grata. Ma non voglio essere legata al fare una cosa per mesi e mesi… Mi piace essere sfidata come attrice. Ecco perché ho iniziato a lavorare in questo settore. Ed è il momento per me di appendere il cappello di Scully. Questo è tutto – sono molto seria”.
E sembra che non solo per Scully sia arrivato il momento di appendere il cappello al chiodo. Una cosa è certa, anche se nel caso i dirigenti FOX dovessero cambiare idea per un eventuale X-Files 12, non vedremo più la coppia di agenti dell’F.B.I. più famosa del mondo seriale. Gillian Anderson è stata categorica e non ritornerà sui suoi passi.
Se volete rimanere aggiornati sul mondo seriale, seguiteci sulla nostra pagina Facebook!