Connect with us
The Lobster, Yorgos Lanthimos, La Favorita, Gogo Magazine The Lobster, Yorgos Lanthimos, La Favorita, Gogo Magazine

Serie TV

Yorgos Lanthimos dirigerà una miniserie basata su una storia vera

mm

Published

on

Yorgos Lanthimos, il regista de La Favorita, sembrerebbe pronto a dirigere una nuova miniserie basata su una storia vera sul caso degli Absolute Bonkers.

Dopo aver creato i mondi originali, inquietanti e allo stesso tempo divertenti di Dogtooth, The Lobster e The Killing of a Sacred Deer, il regista Yorgos Lanthimos ha affrontato una storia vera, portando alla vittoria agli Oscar il suo film The Favourite. Per il suo prossimo progetto, Lanthimos passerà al piccolo schermo ma rimarrà nel mondo delle storie reali. Come riportato da Collider, Lanthimos dirigerà e produrrà una miniserie attraverso Searchlight TV sulla vera storia di Clark Rockefeller.

La miniserie di Lanthimos sarà un adattamento dell’acclamato libro di saggistica The Man in the Rockefeller Suit: The Astonishing Rise and Spectacular Fall of a Serial Impostor. Come si può probabilmente accertare dal suo sottotitolo, “Clark Rockefeller” non è un membro ricco e carismatico della dinastia americana dei Rockefeller. Questo, tuttavia, non gli ha impedito un’impersonificazione incredibilmente efficace. La sua è una storia di inganno, avidità, fama, capitalismo e le follie inane del comportamento umano. In altre parole – il trampolino perfetto per una storia di Lanthimos!

Yorgos Lanthimos, The Favorite, La favorita, Gogo Magazine

La storia di Clark Rockefeller era originariamente interesse della Fox Searchlight per diventare un lungometraggio del regista Pablo Trapero (The Clan) e con star Benedict Cumberbatch. In precedenza questa storia ha fatto capolino in una film TV originale Who Is Clark Rockefeller?, con Eric McCormack di Will & Grace nel ruolo del titolo. Searchlight Television non ha ancora il prestigio di Netflix o Apple ma i progetti sono piuttosto interessanti. Oltre a questo progetto, stanno anche lavorando a The Dropout, con Kate McKinnon nel ruolo della nota truffatrice Elizabeth Holmes. Sembra che si stiano ritagliando una piccola nicchia e sembra che Lanthimos si adatterà bene.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *