Connect with us

Approfondimenti

You: Penn Badgley ha ammesso una somiglianza tra il suo attuale personaggio e Dan Humphrey

Published

on

You è una di quelle serie che, in questo periodo, ha fatto parlare molto di sé: sia per la sua scrittura, sia per il suo punto di vista narrativo, sia per la sua critica, sia per il suo messaggio. In moltissimi però, partendo dai precedenti lavori di Penn Badgley, hanno notato delle somiglianze con un suo vecchio ruolo…

You

Quando You giunse sul catalogo di Netflix in moltissimi, dal primo momento, hanno trovato dei paralleli tra quello che è Joe Goldberg in You e quello che è stato Dan Humphrey in Gossip Girl. Moltissimi spettatori hanno letto i personaggi allo stesso modo, definendoli entrambi “sociopatici” e “ossessionati” da una bionda mozzafiato, Serena Van Der Woodsen (Gossip Girl) e Guivenere Beck (You).

Recentemente, parlando con il New York Times, Penn Badgley, protagonista di You e interprete dietro alla maschera di entrambi i personaggi, ha parlato di tutto questo:

“Ogni parte di me che ha resistito al paragone con Dan Humphrey si è arresa perché sono arrivato a riconoscere quanto di questo personaggio sia una progressione surreale di Dan Humphrey.”

Le parole dell’attore di You potrebbero suggerire, ironicamente parlando, che il personaggio di Dan Humphrey avrebbe potuto spingersi oltre ad un sito interamente dedicato alla donna che amava?

Successivamente l’attore di You ha parlato del modo “fashion” in qui hanno presentato Joe Goldberg al pubblico, ammantandolo in maniera tale da quasi far passare in secondo piano le sue ossessioni omicide.

You

L’attore ha parlato del romanticismo a pervadere la scrittura del suo personaggio in You, al The Today Show, affermando che il modo in cui è stato costruito e presentato, conduce automaticamente tutti noi ad “identificarci” con lui:

“Il punto è che è destinato a raccogliere una reazione conflittuale.”

“Non lo vedo come ritratto di una persona reale, lo vedo come una rappresentazione della parte di noi che si identifica con lui: la parte di noi che è un troll,[…], la parte di noi che è privilegiata e cieca, siamo destinati a identificarci con lui “

Fonte: Cosmopolitan.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *