Connect with us
Yvonne Strahovski - Cover Yvonne Strahovski - Cover

Approfondimenti

Yvonne Strahovski: 5 curiosità sulla star di The Handmaid’s Tale

mm

Published

on

L’australiana Yvonne Strahovski è tra le migliori sorprese della seconda stagione di The Handmaid’s Tale. L’attrice, però, non è certo l’ultima arrivata.

Insieme alla collega Elisabeth Moss, è volto e anima dell’ultima stagione di The Handmaid’s Tale: Yvonne Strahovski è senza dubbio un nome importante nel panorama televisivo degli ultimi anni. Il successo della serie televisiva firmata Hulu ha nuovamente portato alla ribalta questa ottima attrice che, tuttavia, in passato aveva già dato prova della sua bravura. Ecco 5 passi per conoscere meglio Yvonne Strahovski.

1. E’ di origine polacca

Figlia di un ingegnere elettrico e di una tecnica di laboratorio, Yvonne Strahovski deve il suo complicato cognome alle sue origini polacche. Nata e cresciuta a Sydney, per rendere più semplice la pronuncia del suo nome, ha cambiato il cognome originario Strzechowski. L’attrice parla comunque correttamente il polacco. Prima del grande successo di The Handmaid’s Tale, infatti, Yvonne Strahovski ha potuto dare prova della sua conoscenza della lingua in alcuni episodi di Chuck.

2. Ha iniziato a recitare a 12 anni

L’inizio della sua carriera da attrice risale agli anni della rappresentazione scolastica della commedia shakespeariana Twelfth Night, in cui si distinse per merito. In seguito Yvonne Strahovski frequentò la University of Western Sydney dove si è laureata con ottimi voti nel 2003 fondando anche una piccola compagnia teatrale insieme ad alcuni amici. Dopo la scuola, l’attrice si è avventurata nel mondo televisivo comparendo in diverse serie TV australiane.

3. La svolta con Chuck

Il grande successo arriva con il ruolo di Sarah Walker in Chuck, serie cult andata in onda tra il 2007 e il 2012. Yvonne Strahovski ottenne l’iconico ruolo grazie a un provino che convinse talmente tanto i produttori da affidarle subito ulteriori sequenze di prova insieme a Zachari Levi, protagonista dello show. Dopo una sola settimana il ruolo venne confermato dando vita ad un duo indimenticabile.

Yvonne Strahovski - Chuck

4. Yvonne Strahovski e il difficile rapporto con il piccolo schermo

Dopo la conclusione di Chuck nel 2012, l’attrice faticò a ritrovare il grande successo. Yvonne Strahovski continuò a recitare nel mondo delle serie TV, aggiudicandosi ruoli in produzioni sfortunate. Show come The Astronaut Wives Club 24: Live Another Day vennero infatti cancellati dopo una sola stagione nonostante le buone premesse. Fortunatamente con The Handmaid’s Tale è tornata a spiccare il volo!

Yvonne Strahovski - The Astronaut Wives Club

5. Plurinominata ma senza riconoscimenti

Nel suo curriculum vanta candidature agli Emmy, ai Screen Actor Guild Awards e ai Teen Choice Awards ma nessuna di queste si è concretizzata in un premio. Gli unici premi ricevuti riguardavano l’intero cast di una serie TV. Quest’anno, però, Yvonne Strahovski è candidata come migliore attrice non protagonista in una serie tv ai prossimi Golden Globes: sarà il momento della svolta?

I sogni di gloria nell’Olimpo delle serie TV potrebbero trovare forma solo il 6 Gennaio. Attenzione, perché la concorrenza è davvero spietata. Yvonne Strahovski riuscirà ad avere la meglio?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook