Connect with us

Apps

Le 10 migliori app iOS e Android per il photo editing Aprile 2018

Published

il

Questa settimana vogliamo proporvi una selezione di applicazioni per il mese di Aprile 2018 specializzate nel photo editing per i vostri smartphone iOS e Android.

Le 10 migliori app iOS e Android per il photo editing

Ben tornati all’appuntamento settimanale nel quale vi proponiamo una nostra selezione di quelle che riteniamo le migliori applicazioni/software per tutte le vostre piattaforme. Questa settimana vi proponiamo le 10 migliori applicazioni per il photo editing per gli smartphone iOS e Android secondo i seguenti criteri: Semplicità dell’interfaccia, capacità di editing e condivisione.

 

Le migliori app per il photo editing iOS:

1.Adobe LightRoom

Questo editor è disponibile sia su iOS che su piattaforme Android gratuitamente. È noto come strumento di editing mobile avanzato che offre tutte le funzioni esclusive come l’esposizione, il colore, il bilanciamento del bianco, il colore, il gradiente e le impostazioni di chiarezza. Unica nota è la curva di apprendimento piuttosto ripida che rende questa app un po’ ostica per i principianti.

photo editing

2.PicsArt Photo Studio

App dalle funzionalità potenti con risultati accattivanti senza troppo sforzo o conoscenze. E’ disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. Permette di creare GIF animate per impressionare facilmente i propri spettatori sui social media.

3.PhotoShop Express

Una tra le app più popolari grazie alla sua interfaccia classica e agli strumenti di editing avanzati. Ci sono tanti strumenti di correzione di base come effetti speciali sui bordi, regolazioni localizzate e stili eccellenti.

4.VSCO

VSCO è popolare tra i fotografi professionisti grazie alle sue eleganti capacità di editing e agli effetti avanzati a cui gli utenti possono accedere tramite acquisti in app, che a volte sono quasi del tutto indispensabili per utilizzare al meglio l’app. Gli strumenti di modifica rapida includono il bilanciamento del bianco, le ombre, i punti salienti e l’esposizione. Il risultato finale ha sempre un effetto molto naturale.

5.Enlight

Se volete più controlli sulle regolazioni geometriche, oppure maggiori esigenze di modifica localizzate delle immagini e funzionalità di mascheratura, allora Enlight fa al caso vostro. Possiede un’ampia gamma di stili preimpostati, perdite di luce, trame, cornici, bordi e layout per collage. Interfaccia utente sorprendentemente intuitiva, unica pecca se vogliamo, è l’esistenza di una sola versione a pagamento.

 

Le migliori app per il photo editing Android:

1.PhotoMate R3

Anche se questa app è un’opzione costosa, i più professionali ameranno sicuramente lavorare su Photomate R3. Questo strumento può facilmente elaborare immagini JPEG e raw data, inoltre per controlli avanzati è possibile accedere a correttori di colore, correzione dell’obiettivo, regolazione della sfocatura, nitidezza e molte altre opzioni.

2.Google Snapspeed

Possiede solitamente una serie di strumenti di modifica che possono aiutare a regolare la luminosità, il colore, il contrasto e seguire varie funzioni di correzione geometrica. La collezione di filtri avanzati consente un facile montaggio per bagliori glamour, sfocatura dell’obiettivo, grunge, scape HDR, Noir e cornici. E’ una delle app con maggiore compatibilità di formati sulla piazza. L’interfaccia potrebbe risultare un filo strana ai neofiti.

3.Prisma

In realtà, Prisma non è stato progettato per scopi di photo editing, ma molti utenti apprezzano le sue funzionalità per lo sviluppo di immagini personalizzate. E’ possibile accedere a una vasta gamma di operazioni grafiche, filtri eleganti e algoritmi intelligenti in grado di eseguire incredibilmente ogni lavoro. Nota dolente di quest’app è la disponibilità solo su specifici device, quindi dovrete verificarne la disponibilità sul vostro.

4.Pixlr

Permette di utilizzare molto facilmente un’ampia varietà di sovrapposizioni, strumenti di rimozione delle imperfezioni e regolazioni estetiche. Uno strumento molto potente anche nella versione gratuita, in ogni caso potrebbero essere necessari dei tutorial per chi approccia la prima volta.

 

5.Aviary

Ecco un’altra applicazione per il photo editing che offre affidabilità per tutte le attività di editing con le sue funzionalità intuitive. Quest’app permette una moltitudine di regolazioni manuali come luminosità, temperatura, colore, contrasto e saturazione ecc. E’ in oltre presente una vasta gamma di adesivi, strumenti cosmetici e filtri avanzati per assistere gli utenti nelle attività di modifica. L’app è disponibile in versione a pagamento e gratuita.

 

 

La rassegna settimanale termina qui, noi di gogo magazine vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

Potrebbero interessarvi i 5 migliori giochi arcade iOS e Adroid

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *