Connect with us

Apps

Le 5 migliori alternative a Microsoft Office febbraio 2018

Published

on

Microsoft Office aveva un tempo il controllo indiscusso sul mondo delle suite e dei programmi di produttività. Tuttavia, il prezzo esorbitante associato alla suite della casa di Redmond ha dato origine a un certo seguito di opzioni alternative, molte delle quali offrono funzionalità diverse oltre alle molte del pacchetto Office. Le migliori alternative a Microsoft Office consentono agli utenti la libertà di creare e modificare i propri documenti – molte sono addirittura compatibili con i file realizzati in Word, Excel e altri programmi di Office.

 

Le 5 migliori alternative a Microsoft Office

1. FreeOffice

L’ultima versione di FreeOffice ha piena compatibilità per i formati di file DOC, DOX, XLS, XLSX, PPT. Questo lo rende la scelta ideale per coloro coloro che desiderano un’alternativa gratuita a Word, ma devono comunque lavorare regolarmente con il software Microsoft. Il software è piuttosto intuitivo e risulterà facile a tutti gli utenti Office, tutte le opzioni per la creazione dei documenti sono simili a quelle della suite Office e gli aggiornamenti software più recenti assicurano inoltre che il programma sia veloce e relativamente privo di tempi di caricamento.

Scarica  qui

 

2. Suite Google

La suite online di Google non dovrebbe avere bisogno di presentazioni. Il software basato su cloud rimane l’ideale se devi lavorare con gli altri su un progetto, in particolare se tutti hanno familiarità con Google Drive, dove i file possono essere archiviati e condivisi. L’iterazione corrente di Documenti supporta PDF, file DOC e persino file iWork, quindi non devi preoccuparti della compatibilità. Si integra anche con la maggior parte degli altri servizi di Google, inclusi Gmail, Calendar e Google Plus.

Attiva qui

 

3. WPS Office

Se sei abituato a una specifica interfaccia nei programmi di Word e vuoi imitare l’esperienza il più vicino possibile WPS Office potrebbe la migliore tra le alternative a Microsoft Office per voi. Non c’è tempo per imparare nuovi strumenti? Nessun problema. Anche le opzioni del modello si basano sui modelli tradizionali di Microsoft, il che rende facile trovare il modo preferito per iniziare e compilare un documento. WPS non si accontenta di copiare Microsoft in tutte le cose, il software fornisce alcuni utili strumenti a parte, inclusi metodi organici per modificare il layout dei paragrafi con il mouse, la navigazione avanzata delle sezioni e le schede dei documenti che consentono di gestire rapidamente più documenti.

Scarica qui

 

4. Libre Office

La prossima delle alternative a Microsoft Office è LibreOffice. Ormai le differenze tra i due sono così numerose che qualcuno ha creato un utile (e lungo) grafico che mostra l’extra compatibilità che offre LibreOffice rispetto alla suite di Microsoft. Ciò include il supporto per un vasto numero di formati di documenti sia in MacOS che in Windows. Se stai utilizzando un software più particolare e sei preoccupato che Office non sia in grado di gestire i tuoi formati specifici del settore, allora LibreOffice è più che felice di intervenire. In definitiva, se ti piace Office ma stai cercando un’alternativa altamente personalizzabile che possa espandersi sugli strumenti offerti da Microsoft pur offrendo una solida compatibilità, LibreOffice fa al caso tuo.

Scarica qui

 

5. iWork

IWork di Apple non era originariamente progettato per la compatibilità con Office Docs, ma nel tempo gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere più funzionalità. Ora puoi persino importare file Microsoft e modificarli in Pages, Numbers o Keynote secondo necessità, il che è un enorme vantaggio che rende iWork la migliore delle alternative a Microsoft Office per chi lavora su un Mac. Oggigiorno, anche gli utenti di PC possono utilizzare iWork se non gli dispiace farlo tramite iCloud (attualmente Apple non offre versioni desktop compatibili). Inoltre, tieni presente che iWork è progettato per funzionare insieme a iCloud. Se attualmente utilizzi iCloud, ciò renderà molto più facile condividere i documenti sul cloud e archiviarli al di fuori del sito, se necessario. Se tutta la tua squadra è a bordo, questo può essere estremamente utile, ma come con la già citata Google Suite, tutti devono essere sulla stessa pagina.

Scarica qui

 

Termina qui la nostra rassegna sulle 5 migliori alternative a Microsoft Office e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

Potrebbero interessarvi i 5 migliori giochi rompicapo per iOS e Android

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *