Tech

Le 5 migliori app per Android Marzo 2018

Quello che ha reso gli smartphone indispensabili per la nostra vita di tutti i giorni è la loro capacità di concentrare in loro più funzionalità possibili in un solo dispositivo (anche se, purtroppo ancora non fanno il caffè), tutto questo grazie alla modularità del che sfrutta le app come propria essenza. Oggi andremo a mostrarvi quelle che secondo noi sono le app per Android che rendono al meglio questo concetto di indispensabilità degli smartphone.

Le 5 migliori app per Android

 

1. Assistente Google

L’Assistente Google è uno degli strumenti Android più potenti. Puoi chiedergli di fare praticamente qualsiasi cosa. Ciò include conversioni unitarie, conversioni monetarie, notizie, ricerche su Google, traduzioni e tanti altri tipi di funzioni. Puoi anche chiedergli di ricordarti di fare cose, controllare i tuoi gadget per la casa intelligente e così via. Anche altre app di assistenza come Alexa e Cortana funzionano molto bene, nonostante ciò Google Assistant è un po’ meglio per l’uso su smartphone Android.

Scarica qui

 

2. 17track

17track è un tracciatore di pacchetti. Inserisci i dettagli della spedizione. L’app fornisce aggiornamenti sui pacchetti. Supporta oltre 370 operatori di tutto il mondo, notifiche push e persino un lettore di codici a barre integrato. L’app può anche rilevare automaticamente il corriere dal numero di tracciamento. È anche completamente gratuito da usare.

Scarica qui

 

3. IFTT

IFTTT è un altra eccellente app per Android. Questa app consente di stabilire connessioni tra altre app. Ad esempio, puoi fare in modo che l’app carichi una foto sul tuo Dropbox dopo averla condivisa su Instagram. Questa è solo la punta dell’iceberg di funzionalità che l’app propone. Ci sono tantissime app per Andorid con predisposizione ad IFTTT  integrata, inoltre puoi anche fare cose come controllare le tue luci intelligenti. Ci sono migliaia di “ricette” e puoi trovarle cercando su Google se vuoi scoprirne di nuove.

Scarica qui

 

4. Solid Explorer

Solid Explorer è probabilmente il miglior gestore di file su Android in questo momento. Supporta le cose di base, inclusi i file di archiviazione, controllando le cartelle di archiviazione, spostando le cose e altro ancora. Dispone inoltre di funzionalità più avanzate come il supporto per lo storage su cloud, il supporto per vari tipi di server Web (come FTP e altri) e il supporto per gli utenti con dispositivi rootati. Ci sono altri gestori di file là fuori, ma Solid Explorer  funziona alla grande.

Scarica qui

 

5. Sleep as Android

Sleep as Android è una delle app per Android più popolari tra i dormiglioni. L’app dovrebbe aiutarti a dormire meglio la notte e lo fa misurando quanto spesso ti muovi nel sonno. Naturalmente, dovrai dormire con il telefono nel letto per ottenere misurazioni accurate. Inoltre, include supporto ad Android Wear  e S Heath, una sveglia integrata e puoi persino registrare se stessi parlando nel sonno se lo desideri. Non è perfetta, ma è un buon modo per gestire i tuoi schemi di sonno. E possibile provarla gratuitamente prima di acquistare la versione completa.

Scarica qui

 

Potrebbero interessarvi le migliori app per la musica iOS e Android

Davide Noise

Grande appassionato di tecnologia e videogiochi guardo sempre al futuro ma con un'occhio di riguardo per il passato.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago