Aggiornamento iOS 11.3: ecco le novità in anteprima di Apple
Connect with us

Tech

Aggiornamento iOS 11.3: ecco le novità in anteprima di Apple

Published

on

Previsto per la prossima primavera, l’ aggiornamento iOS 11.3 sarà lanciato da Apple con moltissime novità, una tra tutte la realtà aumentata.

Il prossimo aggiornamento iOS 11.3 creato da Apple rivoluzionerà gli iPhone, gli iPad, ma anche gli iPod di tutti gli utenti della Mela Morsicata. Novità rilevanti riguarderanno: la realtà aumentata grazie ad ARKit, le animoji in iPhone X e nuovi interessanti dati sanitari sull’app di Salute. Ma ecco in dettaglio alcuni particolari dell’aggiornamento.

animoji, aggiornamento iOS 11.3

ARKit, il codice di sviluppo creato da Apple per la realtà aumentata è il nuovissimo protagonista dell’      aggiornamento iOS 11.3. La piattaforma AR permetterà la fruibilità della realtà aumentata su tutti i gadget Apple. ARKit alla versione 1.5 aiuterà anche gli sviluppatori di app a creare piattaforme digitali davvero utili all’utente finale, soprattuto nel loro rapporto con la “realtà”.

Le animoji introdotte con iPhone X, per chi non ne fosse a conoscenza, sono una sorta di “maschere” applicate alla faccia dell’utente che consentirebbero di riprodurre ogni singolo movimento, attraverso la mappatura del viso. In poche parole delle specie di emoji in grado di animarsi e imitare l’utente. Con l’ aggiornamento iOS 11.3, Apple, introdurrà altre 4 nuove Animoji: un leone, un drago, un orso e un teschio.

L’ aggiornamento iOS 11.3 darà la possibilità a tutti di avere sul proprio dispositivo Apple la Business Chat, in poche parole un nuovo modo di comunicare con l’azienda direttamente nell’app dei Messaggi. Quest’ultima idea verrà rilasciata in versione Beta e vedrà protagoniste alcune tra le più importanti aziende al mondo come Discover, Hilton, Lowe’s e Wells Fargo, chiaramento solo americane per il momento, ma sicuramente se la business chat sarà davvero funzionale, attrarrà molte altre aziende, anche italiane, per comunicare con i propri utenti. Invece, solamente per iPhone 6 o modelli successivi ci sarà la possibilità di avere qualche novità per la batteria, con la gestione energetica e le prestazioni. I device coinvolti nell’ aggiornamenti iOS 11.3, per chi se lo stesse chiedendo sono iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPhone 8 e iPhone X. Inoltre ne potranno giovare iPad Air, iPad pro, iPad mini 2, iPad di quinta generazione e iPod touch di sesta generazione.

Health Records consentirà di vedere con molta facilità i dati sanitari degli utenti, un aggiornamento per l’app Salute davvero considerevole.

Altre novità trapelate da Apple in merito all’ aggiornamento iOS 11.3 sono: i video musicali su Apple Music, l’accesso a Apple News con i video di tendenza, migliorie su privacy e sicurezza grazie al software HomeKit e supporto per Advanced Mobile Location (AML) in grado di segnalare correttamente la vostra posizione una volta chiamato qualsiasi servizio d’emergenza.

Al momento è disponibile un’anteprima beta pubblica dell’ aggiornamento iOS 11.3, il quale sarà definitivamente disponibile a tutti in primavera.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009