Connect with us
Asus Zenfone 3 Asus Zenfone 3

Asus

Asus Zenfone 3, aggiornamento firmware in attesa di Android Oreo per Laser e Zoom

mm

Published

on

A dispetto del peso, 400 MB, il nuovo firmware per Asus Zenfone 3 non porta grandi progressi, e riguarda solo le versioni “no brand”. Più sostanzioso l’aggiornamento del sistema operativo, che però si fa attendere

Asus Zenfone 3 si aggiorna. Con il firmware 53 (ma solo per le versioni “no brand”, cioè non marchiate dagli operatori telefonici) e con Android 8.0 Oreo per le varianti Laser e Zoom. Quest’ultimo update però si fa attendere. La buona notizia è che modelli non nuovi (il nuovo è Asus Zenfone 5; Zenfone 3 Zoom è di un anno fa, Zenfone 3 Laser di due anni fa) non vengono abbandonati così in fretta dalla casa produttrice. Almeno per due anni. Vedremo al terzo, dopo il caso dei Samsung Galaxy S6.

Asus Zenfone 3 Laser

Asus Zenfone 3 Laser

Andiamo con ordine: l’aggiornamento firmware è il 15.0410.1803.53. Anche se pesa ben 400 MB, i cambiamenti non sono molti, si tratta della patch di marzo, mentre manca ancora quella di aprile.
L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo invece arriverà con notevole ritardo sui modelli Laser e Zoom: appuntamento a fine giugno. E questo a causa di alcuni problemi che il produttore ha dovuto affrontare. Questo non è un “rumor”: lo afferma in un tweet Asus Malesia, che riporta le scuse di rito per il ritardo.

È un’indiscrezione, invece, quella secondo la quale Asus dovrebbe eliminare alcuni elementi, in particolare app duplicate, che appesantivano la propria interfaccia personalizzata Zen UI su Android, per fornire gli smartphone di un sistema operativo più leggero, e quindi più veloce.

Ricordiamo la configurazione dei due Asus Zenfone 3: Zoom, il più recente, è un 5.5” Full-HD. ha processore Snapdragon 625, 4 GB di RAM, storage 64 o 128 GB. La batteria è da 5000 mAh, la fotocamera è doppia, entrambi i moduli da 12 Megapixel con flash dual tone.

Il più datato Laser, stesso display, monta un chip Snapdragon 430, 4 GB di RAM e batteria da 3000 mAh. Una solo fotocamera, da 13 Megapixel e l’AF a laser da cui il nome della variante. Con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, a due anni dal lancio, potrebbe diventare un buon investimento.

Fonte: Asus

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook