Connect with us
Asus Zenfone Live L1 Asus Zenfone Live L1

Android

Asus Zenfone Live L1: svelato il nuovo entry level

Published

on

Asus Zenfone Live L1 è il nuovo modello di fascia economica destinato al mercato Indonesiano. Scopriamo insieme le caratteristiche.

Asus lancia un modello davvero economico, purtroppo destinato per ora solo ai mercati emergenti. Chissà però che se l’ipotetico successo di questo Asus Zenfone Live L1 possa convincere la casa madre ad esportarlo anche da noi nel vecchio continente.

Nelle foto sotto potete farvi un’idea del suo aspetto. Asus Zenfone Live L1  presenta cornici laterali abbastanza ridotte, non c’è un sensore per le impronte digitali per lo sblocco del dispositivo nè sul retro nè anteriormente.

La mancanza sarà però compensata da uno sblocco tramite il riconoscimento facciale, grazie alla fotocamera anteriore.

Asus Zenfone Live L1

Specifiche tecniche ASUS ZenFone Live L1

Asus ZenFone Live L1 sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 425 di Qualcomm, un quad-core con clock fino a 1,4 GHz. Sarà accompagnato da da 2 o 3 GB di RAM16 o 32 GB di memoria interna, espandibili con schede di memoria sd fino a 2 Terabyte.

Il display di Asus ZenFone Live L1 sarà un IPS Full view da 5 pollici, con aspect ratio di 18:9 con una risoluzione pari a 720 x 1440 pixel.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo sulla scocca posteriore una singola fotocamera da 13 megapixel con flash led.

Asus ZenFone Live L1

Frontalmente, Asus ZenFone Live L1 sarà equipaggiato con un sensore da 5 megapixel con un’apertura di f / 2.4. 

Lato software, Asus ZenFone Live L1  verrà venduto in due versioni differenti, una con Android Go già annunciata precedentemente, ed un’altra con Android 8.0 Oreo  e personalizzata con la  ZenUI 5.0.

Per quanto riguarda l’autonomia,  Asus ZenFone Live L1 potrà contare su una batteria da 3.000 mAh che dovrebbe assicurare, con un utilizzo medio di arrivare fino a sera con un po’ di carica residua.

Verrà commercializzato indicativamente dalla prossima settimana e i prezzi non ancora confermati,  parlano di circa 85 € per la versione con Android 8.0.   Come abbiamo detto non sappiamo ancora se verrà esportato anche al di fuori dei mercati asiatici emergenti.

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti e fatevi sentire nei commenti.

A proposito di Asus avete visto che Asus ha aggiornato alcuni suoi dispositivi ad Oreo ?

Fonte: Pricebaba

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook