Connect with us

Tech

CES 2018: Blackout paralizza per 2 ore la grande mostra a Las Vegas!

Published

on

CES 2018: la sala centrale del Las Vegas Convention Center (LVCC) è diventata buia verso le 11:20 ora locale (19:20 GMT). Tutti al buio! La causa dell’interruzione era sconosciuta ed è durata circa due ore.

In uno spettacolo di elettronica, l’elettricità è la chiave! La Consumer Technology Association, che gestisce il CES 2018, ha dichiarato su Twitter: “C’è un’interruzione di corrente isolata al Las Vegas Convention Center, stiamo lavorando sodo per risolvere questo problema e apprezziamo la vostra pazienza”. La sala centrale del Las Vegas Convention Center (LVCC) è diventata buia verso le 11:20 ora locale (19:20 GMT), immergendo parte del CES 2018 nell’oscurità. Infatti,durante il CES 2018 i partecipanti sono stati evacuati dallo spazio interessato, che ospita tra gli altri stand per LG, Samsung e Sony. Inoltre, per ragioni di sicurezza hanno impedito alla gente di entrare nella North Hall di LVCC dove le case automobilistiche tra cui Toyota, Nissan e Ford avevano le loro mostre.

L’evento si sviluppa su più sedi intorno a Las Vegas, ma il centro congressi da 3,2 milioni di metri quadrati ospita l’attrazione principale. Il CES 2018, è un labirinto di realtà virtuale e frigoriferi intelligenti collegati a Internet che non riescono ancora a evitare che il cibo si rovini senza elettricità. Come si può perdere l’elettricità in uno show di elettronica? Senza energia, la maggior parte delle aziende tecnologiche non era in grado di mostrare i propri prodotti. C’era abbastanza luce da finestre e segnali alimentati a batteria per camminare in sicurezza.

L’interruzione di corrente ha seguito la pioggia battente del giorno prima, che aveva già costretto Google a chiudere il suo stand allestito all’esterno. I partecipanti – molti dei quali, ovviamente, su Twitter – hanno iniziato a condividere immagini e video della sala centrale buia della sede. Clicca qui per il tweet di Intel.

La causa del blackout durante il CES 2018 non è ancora nota. Causa il maltempo, il blackout ha creato una situazione molto imbarazzante per una città che si vanta di essere la migliore attrezzata per eventi, come il CES 2018. Questa gigantesca mostra non riguarda solo il gioco con i gadget, ma sopratutto i grandi affari. Le riunioni annullate potrebbero significare che le offerte non sono state fatte, e di conseguenza gravi perdite.

Un successivo tweet ha incoraggiato le persone a visitare gli espositori in altre sale del CES 2018 mentre l’interruzione è stata risolta. Mentre la maggior parte delle sale ha visto sparire il loro traffico di visitatori, una zona stava ancora attirando una grande folla. I partecipanti si sono riuniti attorno al mago Al James e hanno usato le loro torce per guardarlo mentre si esibiva con i suoi trucchi.

La Consumer Technology Association, che gestisce il CES 2018, ha affermato che l’alimentazione è stata ripristinata ma che l’accesso continuerebbe a essere limitato mentre veniva “rilasciato lentamente”. Dopo quasi due ore senza alimentazione, l’account Twitter CES 2018 ufficiale ha twittato che l’elettricità è stata ripristinata e che le aree evacuate sono state riaperte.

Come ci si aspetterebbe da un evento come il CES 2018, molte immagini e video della scena misteriosamente oscurata hanno colpito Twitter durante l’interruzione. L’hashtag #CESBlackout è già rapidamente un argomento di tendenza.

Ironicamente, il blackout durante il CES 2018 ha spianato la strada a diversi marchi che hanno colto l’occasione per presentare le loro merci. Infatti, un fornitore ha invitato le persone a visitare il suo stand per verificare un pacco batterie, ad esempio. Intel ha avuto un annuncio ironico per un prodotto chiamato “Blackout”. In altre parole: “Durante il CES 2018, raggiunge la perfezione chi sa unire l’utile al dilettevole”!

Problemi di blackout elettrico? Non ci sono problemi, rivolgiti al CES 2018 e loro ti sapranno aiutare! Rimani aggiornato anche tu, clicca qui e qui per leggere le ultime novità del grande evento CES 2018.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook