Connect with us

Tech

Come installare Google Play Store su smartphone

Published

on

Google Play Store manca sul tuo smartphone? APPosta per te vi spiega come installarlo sui vostri dispostivi sprovvisti dello store ufficiale delle app Android

Se si acquistano smartphone sprovvisti di Google Play Store (soprattutto nel caso di smartphone cinesi), le app presenti sul telefono non potranno aggiornarsi rendendo, nel tempo, inutilizzabile il proprio smatphone. Come fare, quindi, ad installare Google Play Store anche se non presente sin dal primo momento? Con questa guida APPosta per te vi illustrerà come procedere.

Di cosa avrai bisogno:

Permessi di root

Prima di procedere, va ricordato che per poter mettere in atto tutti i passaggi di questa guida, si ha bisogno dei “permessi di root“. Cosa significa? E’ un modo di autenticarsi di fronte al sistema, in modo da poter accedere a modifiche che, normalmente, non sono possibili. E’ un passaggio che può compromettere qualsiasi tipo di sistema. Su Android è una procedura assolutamente legale ( in certi casi può essere compromessa la garanzia del dispostivo).

Come fare

  • Scarica ed installa Link2SD;
  • Scarica tutte le altre applicazioni presenti nella lista, in formato APK;
  • Apri Link2SD e cerca tutte le app che hai appena installato, selezionale e apri i dettagli;
  • Cerca i famosi “tre puntini” per aprire il menu di ogni app;
  • Clicca la voce “Converti ad app di sistema“.

Hai seguito tutti i passaggi? Bene, ora è arrivato il momento di riavviare il tuo smartphone e al termine di questa operazione, Google Play Store sarà installato e pronto all’uso su qualsiasi dispostivo Android che ne era sprovvisto.Un vero sollievo per tutti quelli che, dopo un acquisto, si erano resi conto (troppo tardi) della triste assenza di Google Play Store!

Se vuoi approfondire la tua conoscenza sul mondo Android:

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook