Connect with us
controllare i messaggi di un altro cellulare controllare i messaggi di un altro cellulare

Curiosità Tech

Come leggere i messaggi di un altro cellulare gratis

mm

Published

il

Inutile nascondersi dietro un dito: sono in molti a chiedersi come leggere i messaggi di un altro cellulare gratis e questa cosa non dovrebbe stupire nessuno.

La centralità dello smartphone all’interno della vita di ognuno è diventata tale nel corso degli anni da renderlo il crocevia vitale di comunicazioni e rapporti.

Perché leggere messaggi altrui?

Diverse sono le motivazioni che possono portare qualcuno a voler sapere come controllare i messaggi di un altro cellulare. A volte è per protezione, altre volte per gelosia, altre volte per correttezza; lo fanno le aziende, lo fanno le persone, lo fanno i pubblici ufficiali in situazioni particolari. Abbiamo provato a raccogliere alcune delle possibili motivazioni dietro queste azioni:

  • Per confermare sospetti sul tradimento del proprio compagno/a
  • Per ottenere delle prove tangibili riguardo un tradimento per un divorzio o per una causa legale
  • Per scoprire se il proprio bambino è vittima di bullismo
  • Per capire se il proprio bambino sta praticando bullismo su qualcuno
  • Per proteggere i propri parenti poco avvezzi a smartphone e telefonia dai rischi di truffa che girano su internet
  • Per tenere d’occhio un proprio amico o conoscente dal rischio di finire nuovamente all’interno di una relazione tossica
  • Per scoprire se un dipendente sta vendendo informazioni private della propria azienda ad enti terzi

controllare i messaggi di un altro cellulare

Ricevere SMS di un altro numero: scelta migliore

Ci sono diverse opzioni (come vedremo nell’articolo) per poter ricevere SMS di un altro numero direttamente sul proprio cellulare o sul proprio computer. La migliore tra queste opzioni è di sicuro utilizzare mSpy: un’applicazione spia creata appositamente per scopi come questo, capace di funzionare in maniera invisibile e di essere compatibile comodamente con computer o smartphone dotati di connessione ad internet. Più avanti nel nostro articolo vedremo come funziona mSpy e come leggere i messaggi di un altro cellulare gratis.

Le funzioni di mSpy sono diverse e sono tutte molto interessanti per chi vuole sapere come leggere gli SMS di un altro numero. Non solo mSpy permette all’utente di leggere gli SMS ma permette allo stesso di accedere a tutti i messaggi inviati o ricevuti dallo smartphone attraverso le applicazioni di social media, senza dimenticare che è possibile accedere ad una lista completa delle immagini inviate/ricevute o alla rubrica dei contatti.

Installare mSpy è molto semplice: in primis è necessario registrarsi all’apposito sito ed abbonarsi al servizio. Una volta fatto ciò si riceverà un email con dentro le istruzioni per effettuare l’installazione (con tanto di supporto clienti in caso di problemi) dell’applicazione su un dispositivo iOS o Android. Effettuata l’installazione sarà semplicemente necessario accedere al pannello di controllo online per poter controllare tutte le informazioni che si desiderano.

Che opzioni gratuite esistono per leggere messaggi altrui?

mSpy non è chiaramente l’unico metodo esistente: le altre soluzioni gratuite sono meno efficaci, meno intuitive e più rischiose! È difficile fare meglio di un’applicazione creata appositamente per monitorare e controllare informazioni ed è anche più difficile utilizzare tali sistemi nella maniera corretta se non si hanno le giuste competenze o i giusti requisiti.

Usare iCloud per monitorare i messaggi

Si possono monitorare i messaggi inviati o ricevuti attraverso iCloud. Se si ha accesso alle credenziali d’accesso di iCloud collegato allo smartphone che vogliamo monitorare, è possibile sincronizzare l’account al proprio dispositivo e ricevere su quest’ultimo una copia dei messaggi. Chiaramente questo metodo soffre di due grandi problemi: è compatibile solo con dispositivi iOS e si ha bisogno di conoscere le credenziali d’accesso dell’account giusto.

Leggere di nascosto i messaggi dallo smartphone

Un metodo più spartano è quello di leggere i messaggi sullo smartphone quando l’altra persona dorme o è distratta. Un metodo sicuramente molto classico che però presenta un paio di problemi non proprio banali: è necessario avere accesso fisico allo smartphone incriminato ed è anche necessario conoscere le credenziali d’accesso (come il codice di sblocco o il PIN) del dispositivo in questione.

Usare l’auto inoltro degli SMS

L’ultimo metodo che abbiamo trovato non è meno problematico di quelli prima descritti: sia su Android che iPhone è possibile effettuare l’auto inoltro degli SMS ricevuti. Questo metodo purtroppo, presenta i seguenti problemi: è necessario avere le credenziali d’accesso del telefono in questione, è necessario attivare fisicamente tale opzione dalle impostazioni, non è possibile inoltrare alcun tipo di messaggio proveniente dai social media e così via.

Conclusioni

In molti si sono chiesti come leggere i messaggi di un altro cellulare gratis e diverse sono le risposte che si trovano sul web. La soluzione migliore, come abbiamo visto nel corpo dell’articolo, è quella di usare un’applicazione realizzata appositamente per tale scopo come mSpy, in modo da rendere la faccenda semplice ed evitare problemi.

Direttore editoriale di Gogo Magazine e co-fondatore di GogoVest Srl. Appassionato di storytelling e strategie di comunicazione online.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *