Connect with us
amazon-fire-tv-stick amazon-fire-tv-stick

Tech

Come vedere video in streaming su Amazon Fire TV Stick

mm

Published

on

L’Amazon Fire TV Stick è un accessorio molto utile che permette di accedere alle principali piattaforme di video on demand come Amazon Prime Video, Netflix, a molte app e giochi, nonché a siti come YouTube e Facebook grazie ai browser web preinstallati.

Vediamo insieme come poter vedere video in streaming su Amazon Fire Stick sfruttando il nostro smartphone e una connessione ad internet.

amazon-fire-tv-stick

L’Amazon Fire stick è un piccolo tv box che si attacca direttamente all’ingresso HDMI del televisore e ad una fonte di energia esterna. Per questo tutorial utilizzeremo la versione full HD 2019 con Alexa incorporata nel telecomando, ma vanno bene anche le altre varianti.

Amazon Fire TV Stick: video in streaming dallo smartphone

Chi possiede un Amazon Fire Stick ben sa quanto sia lento e scomodo il metodo di scrittura col telecomando e come sia difficile bloccare le migliaia di pubblicità che affollano i siti di streaming online, infatti l’integrazione di Alexa per il riconoscimento vocale non migliora di molto la situazione.

Ecco i passaggi da effettuare per visualizzare facilmente video sulla vostra tv per vedere qualsiasi cosa in maniera veloce sfruttando il nostro tablet/smartphone e una connessione internet wi-fi:

  1. Assicuratevi di aver connesso lo smartphone (o tablet) alla stessa rete wifi alla quale è connessa la Fire Stick
  2. Tenendo premuto sul tasto home dal telecomando, selezionare quindi duplicazione
  3. Dal tablet / telefono, selezionare l’opzione miracast o mirrorshare (dipende dalla marca del telefono)
  4. Abbinare lo schermo del vostro tablet / telefono con l’Amazon Fire TV Stick ed dopo qualche secondo di attesa lo schermo verrà “proiettato” sulla televisione
  5. Avviare il video che preferite e godetevi il vostro contenuto comodi dalla poltrona.

Questo metodo è tanto semplice quanto efficace, l’unica richiesta è una connessione ad internet sufficientemente potente da reggere il mirroring ed ovviamente uno smartphone / tablet.

Non perderti altri tutorial e recensioni! Iscriviti al canale Youtube Armadisk, seguici sui nostri profili Instagram (@gogomagazineit e @ArmaDisk) e Facebook.

Direttore editoriale di Gogo Magazine e co-fondatore del progetto. Co-conduttore del GogoPod e appassionato di storytelling fin da quando non sapevo cosa significasse.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *