Connect with us
amazon-fire-tv-stick amazon-fire-tv-stick

Tech

Come vedere video in streaming su Amazon Fire TV Stick

mm

Published

on

L’Amazon Fire TV Stick è un accessorio molto utile che permette di accedere alle principali piattaforme di video on demand come Amazon Prime Video, Netflix, a molte app e giochi, nonché a siti come YouTube e Facebook grazie ai browser web preinstallati.

Vediamo insieme come poter vedere video in streaming su Amazon Fire Stick sfruttando il nostro smartphone e una connessione ad internet.

amazon-fire-tv-stick

L’Amazon Fire stick è un piccolo tv box che si attacca direttamente all’ingresso HDMI del televisore e ad una fonte di energia esterna. Grazie al supporto della casa madre Amazon, questo piccolo dispositivo rende facile la fruizione di tantissimi contenuti, grazie alle firestick app. Per questo tutorial utilizzeremo la versione full HD 2019 con Alexa incorporata nel telecomando, ma vanno bene anche le altre varianti.

Amazon Fire TV Stick: video in streaming dallo smartphone

Chi possiede un Amazon Fire Stick ben sa quanto sia lento e scomodo il metodo di scrittura col telecomando e come sia difficile bloccare le migliaia di pubblicità che affollano i siti di streaming online, infatti l’integrazione di Alexa per il riconoscimento vocale non migliora di molto la situazione.

Ecco i passaggi da effettuare per visualizzare facilmente video sulla vostra tv per vedere qualsiasi cosa in maniera veloce sfruttando il nostro tablet/smartphone e una connessione internet wi-fi:

  1. Assicuratevi di aver connesso lo smartphone (o tablet) alla stessa rete wifi alla quale è connessa la Fire Stick
  2. Tenendo premuto sul tasto home dal telecomando, selezionare quindi duplicazione
  3. Dal tablet / telefono, selezionare l’opzione miracast o mirrorshare (dipende dalla marca del telefono)
  4. Abbinare lo schermo del vostro tablet / telefono con l’Amazon Fire TV Stick ed dopo qualche secondo di attesa lo schermo verrà “proiettato” sulla televisione
  5. Avviare il video che preferite e godetevi il vostro contenuto comodi dalla poltrona.

Questo metodo è tanto semplice quanto efficace, l’unica richiesta è una connessione ad internet sufficientemente potente da reggere il mirroring ed ovviamente uno smartphone / tablet.

Non perderti altri tutorial e recensioni! Iscriviti al canale Youtube Armadisk, seguici sui nostri profili Instagram (@gogomagazineit e @ArmaDisk) e Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook